Come scrivere la biografia di uno scrittore per un libro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Come diventare uno scrittore. On Writing Biografia di un mestiere Steven King.
Video: Come diventare uno scrittore. On Writing Biografia di un mestiere Steven King.

Contenuto

Una pagina sull'autore o sulla biografia dell'autore si trova di solito alla fine di un libro e serve a raccontare ai lettori l'autore del libro. Molti scrittori scelgono di scrivere le proprie biografie. Una biografia dell'autore efficace è breve e mette in evidenza le informazioni professionali di base sull'autore, ma può anche includere alcune informazioni personali, a seconda dell'intento dello scrittore. Questa è la tua presentazione ai lettori come scrittore, quindi scegliere le informazioni giuste è un modo importante per i lettori di notarti.


indicazioni

Molti scrittori scelgono di scrivere le proprie biografie (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Scrivi una bozza delle informazioni che desideri includere nella tua biografia. Questo è un buon momento per decidere il tono e l'approccio. Decidi se vuoi includere informazioni strettamente professionali, come i tuoi punti salienti editoriali e tutti i premi che hai vinto, o se includerai qualcosa di personale. Prendi in considerazione il tono di ciò che sarà scritto. Se sei uno scrittore di storie dell'orrore, potresti voler dare un tocco di terrore alla tua biografia.

  2. L'obiettivo è tra 200 e 250 parole per la tua biografia. Inizia il primo paragrafo con il tuo nome. Scrivi in ​​terza persona. Il paragrafo di apertura dovrebbe contenere informazioni professionali. Potrebbe sembrare qualcosa del genere: "Joe Writer è l'autore di 23 libri sull'attività paranormale, incluso il best-seller" Ghosts Walk Among Among Us ... ". Continuate a menzionare un paio di libri aggiuntivi che i lettori potrebbero avere familiarità con. Goditi la tua biografia per evidenziare alcuni dei tuoi libri meno conosciuti, che possono aiutarti a migliorare le vendite.


  3. Includere tutti i premi che hai guadagnato e se non sei un membro di un'associazione di scrittura. Se sei coinvolto in alcune attività speciali legate alla scrittura, includile nella sezione professionale della tua biografia.

  4. Lasciare le informazioni personali alla fine della biografia e essere ridotto al minimo. Queste informazioni possono includere il luogo in cui sei cresciuto, lo stato in cui vivi attualmente e tutti gli interessi che hai al di fuori della scrittura. Puoi scrivere qualcosa del genere: "Joe Writer è cresciuto in una piccola città dell'Indiana, dove vive ancora, insieme ai suoi due Doberman, sua moglie e cinque figli e nel tempo libero, Joe ama andare in bicicletta e fare escursioni".