Come migliorare l'aspirazione della ventosa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come migliorare l'aspirazione della ventosa - Articoli
Come migliorare l'aspirazione della ventosa - Articoli

Contenuto

Le ventose sono un mezzo versatile ed efficace per tenere o appendere una vasta gamma di oggetti, tra cui persiane, tende, mensole e altri elementi organizzativi. Le ventose funzionano meglio se fissate su superfici lisce e non porose come vetro, ceramica, fibra di vetro e metalli. Tuttavia, ci possono essere momenti in cui perdono la capacità di succhiare, o semplicemente non si attaccano. Fortunatamente, è possibile migliorare l'aderenza della ventosa preparando la superficie e creando un'aspirazione ermetica.


indicazioni

  1. Scegli una superficie piana liscia come vetro, ceramica o acciaio inossidabile. Evitare superfici ruvide e porose in quanto consentono all'aria di entrare lentamente, che può rilasciare l'aspirazione e separare la connessione.

  2. Spruzzare le superfici di vetro con uno strato sottile di detergente per vetri. Lasciare in posa per alcuni minuti e poi asciugarlo con un panno morbido senza fibre sciolte. Le ventose non rimangono a lungo sulle superfici sporche.

  3. Spruzzare superfici ceramiche con servizi igienici o detergenti multiuso. Lasciare agire per alcuni minuti e quindi pulire l'area con una spugna o un panno bagnato. Utilizzare un panno asciutto per asciugare accuratamente la superficie e rimuovere l'umidità in eccesso.

  4. Rimuovere il sapone e l'olio dalla scatola applicando alcol nella zona.Lascia asciugare l'alcool, non passare nulla per rimuoverlo.


  5. Lavare le superfici in acciaio inox con acqua calda e sapone. Asciugalo con un panno morbido e privo di lanugine. È anche possibile utilizzare alcol o detergente per vetri per rimuovere i detriti da sporco, olio e segni digitali.

  6. Lavare l'interno della ventosa con acqua calda e sapone. Oscillare per rimuovere l'acqua in eccesso.

  7. Rinforza la presa immergendo un tampone di cotone in una pentola di vaselina. Applicare uno strato sottile di vaselina sul bordo interno dell'anello della ventosa. È anche possibile spruzzare l'anello con spray per capelli aerosol. Gli agenti chimici della vaselina e la lacca per capelli agiscono come un sigillante che impedisce all'aria di entrare nella ventosa e rilasciarla.

  8. Posiziona la ventosa dove ne hai bisogno. Premere saldamente il centro della ventosa e tenerlo premuto per alcuni secondi o finché non rilascia un gas. Verificare la presenza di bolle d'aria tra la ventosa e la superficie, quindi rilasciare lentamente la pressione.


  9. Tirare leggermente la ventosa per verificare se è stata creata una connessione per vuoto. Se la ventosa si muove, anche solo un po ', rimuoverla e ripetere l'intero processo, ma premendo più sodo la volta successiva. Lasciare la ventosa in posizione per 24 ore prima di aggiungere peso.

suggerimenti

  • Le ventose funzionano creando un'intercapedine tra loro e una superficie piana e liscia. Una guarnizione ermetica si forma intorno ai bordi della ventosa e la camera d'aria fa sì che venga spinta contro la parete o la superficie perché non c'è aria che penetra nello spazio, creando così un vuoto.

Cosa ti serve

  • Detergente per vetri
  • Pezzo di stoffa senza fibre sciolte
  • Detergente multiuso
  • spugna
  • alcool
  • Detersivo morbido
  • Batuffolo di cotone
  • vaselina
  • Aerosol Hair Spray