Come creare un mantello da mago

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween
Video: Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween

Contenuto

Con la popolarità delle cose legate ai maghi che esplodono, grazie a film e libri come "Il Signore degli Anelli" e "Harry Potter" e programmi televisivi come "I maghi di Waverly Place", tu o qualcuno che conosci potresti voler vestire con il mantello di un mago. Mentre ci sono fantasie ampiamente disponibili nei negozi e online, fare una copertura per te è semplice ed economico.


indicazioni

Scegli un tessuto semplice e scuro per l'esterno della tua copertina (tessuti da un'immagine negozio in mennonite di Empath da Fotolia.com)

    Fare la copertina

  1. Prendi la tua misura dalla cima della spalla alla caviglia. Se preferisci un berretto più magro, misura fino a metà gamba o fino al ginocchio. Con le tue braccia "T", misura anche da palmo a palmo per la lunghezza della manica.

  2. Piegare il tessuto a metà a croce, con la parte inferiore rivolta verso l'interno. Allinea tutti i bordi. Usando un pezzo di gesso, disegna il contorno della copertina sul tessuto, usando la misura della tua altezza per la lunghezza e la lunghezza delle tue braccia per la larghezza. Il corpo del cappuccio dovrebbe essere progettato come una campana. Aggiungi 5 cm al bordo di ogni manica e il fondo all'orlo. Assicurarsi che la piegatura del tessuto si trovi nella parte superiore del coperchio.


  3. Taglia la copertina. Assicurati di non tagliare la piega in alto.

  4. Con i perni, attaccare i lati della manica sotto le maniche, attaccandoli dal fondo ai bordi delle maniche in modo che il tessuto non si muova quando si passa alla fase successiva.

  5. Cucire lungo i bordi inferiori delle braccia e dei lati, lasciando un'apertura in ogni manica e in basso. Utilizzare una linea di cucitura da 13 cm a 20 cm.

  6. Girare la parte delle guaine sulle maniche, sul bordo del collo e nella parte inferiore del coperchio. Fissarli in posizione e cucirli a mano o alla macchina da cucire. Nella zona del collo, potrebbe essere necessario fare piccoli ritagli con le forbici per evitare che i tessuti si ammassino una volta cuciti.

  7. Fare un taglio attraverso il coperchio anteriore dalla cima alla base, facendo attenzione a non tagliare entrambi i lati del tessuto. Abbassa la parte da cucire dai pezzi centrali a destra e a sinistra. Afferra le pieghe e cucile insieme.


  8. Tieni il centro del coperchio chiuso usando i pulsanti o la chiusura in velcro. Per un tocco autentico, fai tre anelli da ciascun lato dal collo alla vita e lega il cappuccio per tenerlo aperto.

suggerimenti

  • Se si decide di aggiungere una linea alla copertina, scegliere un colore vibrante che andrà a completare il colore dall'esterno. Dare punti che corrispondono al colore del rivestimento e metterli in posizione.
  • Se non riesci a tagliare i due strati di tessuto nel passaggio 7, cuci i pezzi con una linea da 13 cm a 20 cm.
  • Se preferisci un manga con un tocco più drammatico, prendi un calibro più lungo e fai scivolare un elastico lungo la spalla per raccogliere l'eccesso.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Il gesso del sarto
  • tessuto
  • perni
  • forbici
  • Macchina da cucire o ago e filo
  • ferro
  • Pulsanti o chiusura in velcro