Idee per riutilizzare tazze di caffè usa e getta

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Idee per riutilizzare tazze di caffè usa e getta - Articoli
Idee per riutilizzare tazze di caffè usa e getta - Articoli

Contenuto

Oggi le tazze di caffè in plastica o in carta sono onnipresenti, con la cultura del caffè che fiorisce ovunque. Sebbene la maggior parte sia riciclabile, queste tazze sono abbondanti e perfette per il lavoro scolastico e possono essere trasformate in qualcosa di pratico o decorativo. La maggior parte dei progetti comprende materiali che possono essere trovati a casa e colla artigianale.


Usa tazze di caffè per fare disegni fatti a mano (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Campanelli eolici con perline

I carillon del vento sono accessori bellissimi per camere da letto o cortili. Realizzarne una con tazze di carta riciclabili è un ottimo modo per trasformare questi oggetti in qualcosa di utile e allo stesso tempo tenere occupati i bambini. Tagliare il bicchiere di carta ad un'altezza di 7,5 cm. Fai 4 fori sul lato del vetro e uno sopra, poi dipingi o decora come desideri. Tagliare 4 pezzi di filo di 30 centimetri di lunghezza e uno di 35 cm. Tagliare 4 cannucce di plastica in pezzi di 5 cm. Lega una piccola campana su ciascuno dei quattro pezzi di corda. In alternativa posizionare pezzi di cannucce e perline colorate nella stringa di 30 cm, variando i colori. Lasciare 5 cm liberi sulle estremità delle corde e legarle in un buco nel bicchiere di carta. Lega una rondella di metallo sul quinto pezzo di corda. Infilare la stringa attraverso il foro nel becher in modo che la lavatrice sia all'interno. Appendi il tuo campanello del vento in una stanza o nel patio.


Leone di carta

Dipingi una tazza di carta e un rotolo di asciugamani di carta marrone vuota di marrone e giallo. Aspetta di asciugare. Fai dei tagli attorno al vetro (senza separarlo) per piegarli a formare la criniera del leone. Disegna gli occhi, una bocca e baffi alla base. Praticare quattro fori nel rotolo di cartone e attaccare un'asta di legno a ciascuno dei fori. Per rappresentare i capelli, avvolgere fili di lana gialla attorno al rullo o tagliarli a piccoli pezzi e incollarli a caso sul cartone. Incolla la testa del leone sul rotolo di cartone. Incolla un lungo pezzo di lana per formare la coda.

Titolare del tronco

Le piccole porte possono rivelarsi utili per riporre i ninnoli a casa. I portabicchieri monouso possono essere decorati per abbinare il tema e il colore di una stanza o di un bagno. Dipingi una tazza di caffè in carta con i colori che preferisci e lascia asciugare. Decora il vetro usando perline, specchietti, adesivi di carta o di gommapiuma. Praticare un foro su ciascun lato del bicchiere di carta. Tagliare strisce di cartoncino di 2,5 cm di spessore e praticare fori su entrambi i lati delle strisce. Attaccare le maniglie di carta al bicchiere di carta con perni o colla. Usa le tazze come desiderato.


Tacchini

I tacchini fatti con bicchieri di carta possono essere una decorazione irresistibile per un tavolo da pranzo del Ringraziamento. Puoi anche usarli come indicatori di posizione per il tavolo da pranzo. Dipingi la tazza monouso di marrone scuro e lascia asciugare completamente. Dipingi un foglio di carta bianca con croci arancioni e gialle e lascialo asciugare. Taglia le piume seguendo la forma della tua mano. Fai i bordi appuntiti tranciando le estremità in triangoli. Taglia la penna in base al diametro della tazza e incollala vicino al bordo. Incolla un pompon alla base del bicchiere di carta per formare la testa del tacchino. Incolla i tuoi occhi e un becco giallo. Taglia un metro di carta arancione o marrone e incollale vicino al bordo del bicchiere.