Contenuto
Un modo per analizzare le prestazioni di un computer è controllare la quantità di memoria in uso. Windows ha una propria applicazione che ti dice quanta memoria è gratis e quanto è in uso. È possibile utilizzare questo task manager per calcolare la memoria in uso, in modo da poter stabilire se è necessario migliorare la memoria fisica del computer. Questo processo aiuta anche ad esaminare se i problemi di prestazioni sono legati alla memoria.
indicazioni
La memoria del computer può essere scansionata in un'applicazione Windows (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Premi il tasto "Ctrl" sulla tastiera. Quindi i tasti "Atl" e "Del". Apparirà una finestra. Clicca su "Task Manager" per aprire l'applicazione.
-
Fare clic sulla scheda "Prestazioni". Prendere nota del numero visualizzato nella prima riga della sezione "Memoria fisica". Questa è la memoria totale installata sul tuo computer. Il numero è in kilobyte.
-
Annotare il totale della sezione "Addebito addebito". Questa è la quantità di memoria in uso. Questo numero è anche in kilobyte. Si utilizza questo calcolo da "Task Manager" per calcolare la quantità di memoria libera del computer.
-
Sottrarre la memoria totale in uso dalla memoria totale installata, in modo da sapere quanta memoria hai ancora a disposizione. Se non si dispone di più memoria libera, le prestazioni del computer potrebbero essere compromesse. L'installazione di più memoria contribuirà a migliorare le prestazioni della macchina.