Come calcolare la memoria del computer in uso

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
A scuola di informatica - Lez- 6: La memoria del computer: ROM - RAM - CACHE - DI MASSA
Video: A scuola di informatica - Lez- 6: La memoria del computer: ROM - RAM - CACHE - DI MASSA

Contenuto

Un modo per analizzare le prestazioni di un computer è controllare la quantità di memoria in uso. Windows ha una propria applicazione che ti dice quanta memoria è gratis e quanto è in uso. È possibile utilizzare questo task manager per calcolare la memoria in uso, in modo da poter stabilire se è necessario migliorare la memoria fisica del computer. Questo processo aiuta anche ad esaminare se i problemi di prestazioni sono legati alla memoria.


indicazioni

La memoria del computer può essere scansionata in un'applicazione Windows (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Premi il tasto "Ctrl" sulla tastiera. Quindi i tasti "Atl" e "Del". Apparirà una finestra. Clicca su "Task Manager" per aprire l'applicazione.

  2. Fare clic sulla scheda "Prestazioni". Prendere nota del numero visualizzato nella prima riga della sezione "Memoria fisica". Questa è la memoria totale installata sul tuo computer. Il numero è in kilobyte.

  3. Annotare il totale della sezione "Addebito addebito". Questa è la quantità di memoria in uso. Questo numero è anche in kilobyte. Si utilizza questo calcolo da "Task Manager" per calcolare la quantità di memoria libera del computer.


  4. Sottrarre la memoria totale in uso dalla memoria totale installata, in modo da sapere quanta memoria hai ancora a disposizione. Se non si dispone di più memoria libera, le prestazioni del computer potrebbero essere compromesse. L'installazione di più memoria contribuirà a migliorare le prestazioni della macchina.