Come scongelare gli alimenti in una pentola a pressione

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Pentola a pressione INOXRIV Tutorial
Video: Pentola a pressione INOXRIV Tutorial

Contenuto

Le verdure possono essere facilmente scongelate in una pentola a pressione, ma alcune carni e pollame perdono sapore e colore se non vengono scongelati parzialmente prima di essere messi nella pentola a pressione. Lo scongelamento della carne nella pentola a pressione aumenta anche il tempo di cottura, il che può portare alla perdita di vitamine e minerali nel cibo. Inoltre, le carni completamente congelate possono cuocere più velocemente all'interno che all'esterno. Tuttavia, seguendo alcuni passaggi, otterrai risultati migliori quando usi la pentola a pressione per scongelare il cibo.

Pre-scongelamento

Passo 1

Acquista gli ingredienti per la tua ricetta. Le verdure surgelate possono essere messe nella pentola a pressione senza pre-scongelamento e senza bisogno di tempi di cottura maggiori. Per la carne o il pollame ricordarsi di acquistare pezzi fino a 2 cm di spessore. Puoi chiedere al macellaio di tagliare la carne in pezzi più piccoli, che si scongelano più velocemente.


Passo 2

Metti la carne o il pollame nel microonde per alcuni minuti per scongelarli parzialmente. Questo riduce il tempo di cottura nella pentola a pressione e consente alla carne di cuocere in modo uniforme.

Passaggio 3

Mettere la carne o il pollame nella pentola a pressione e cuocere normalmente, in base alla ricetta. Le parti ancora congelate si scongeleranno nella pentola a pressione durante il processo di cottura.

Scongelare solo con la pentola a pressione

Passo 1

Acquista il manzo, il maiale o il pollame desiderati. I pezzi più piccoli si scongelano più velocemente.

Passo 2

Aggiungere una tazza di acqua tiepida o brodo alla pentola a pressione prima di mettere il cibo congelato.

Passaggio 3

Aggiungere cinque minuti al tempo della ricetta originale per ogni 2 cm di manzo o maiale congelato.

Passaggio 4

Aggiungere un minuto al tempo di cottura per ogni 500 g di pollo o tacchino intero congelato.

Passaggio 5

Aggiungere quattro minuti al tempo di cottura per ogni 2 cm di petto, coscia o ala di pollo o tacchino congelati.


Passaggio 6

Controllare costantemente il cibo congelato con un termometro da cucina. La temperatura deve essere di almeno 75 ºC prima di servire.