Perché alcune donne si sentono pruriginose a causa della menopausa? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Perché alcune donne si sentono pruriginose a causa della menopausa?

La menopausa porta molti cambiamenti indesiderati nel corpo di una donna. Non solo soffrono di vampate di calore e sbalzi d'umore, ma alcuni sentono un eccessivo prurito sulla pelle.

La pelle secca è una delle conseguenze della menopausa (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Katie Tegtmeyer)

cause

L'estrogeno fa sì che la pelle produca olio. Durante la pubertà, alcune giovani donne producono troppi estrogeni e soffrono di acne. Durante la menopausa, l'improvvisa diminuzione degli estrogeni fa brillare la pelle.

sintomi

Alcune donne in menopausa e postmenopausa soffrono di pelle estremamente secca e pruriginosa. Questo prurito può avere la sensazione di formiche che strisciano sotto la pelle e non è facilmente alleviato con lozioni e idratanti comuni.

trattamento

La terapia ormonale sostitutiva (HRT) allevia la secchezza e il prurito della pelle, così come altri sintomi della menopausa.

rischi

I rischi associati alla TOS sono piccoli, secondo la Mayo Clinic. Includono ictus, malattie cardiache e coaguli di sangue. I rischi sono maggiori per le donne che assumono sostituti di soli estrogeni rispetto alle donne che assumono terapia con estrogeni e progesterone.

dieta

Aumenta la quantità di acidi ricchi di omega 3 nella tua dieta per alleviare la secchezza della pelle. Salmone e noci sono due ottime fonti di acidi con grassi omega-3.


Top