Come attaccare una tazza incrinata

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose!  Arte per Te
Video: KINTSUGI: riparare con l’oro e dare nuova vita alle cose! Arte per Te

Contenuto

Quando si ha una tazza da caffè preferita, viene spesso utilizzata, che spesso risulta in immagini sbiadite e, sfortunatamente, spezzate. La ceramica incrinata non è sicura da usare e può causare perdite che possono portare alla muffa, che rovinerebbe la tazza in modo permanente. Un'improvvisa collisione o jitter può anche trasformare la tripla in una tazza frantumata. È possibile fissare una tazza rotto se è in un primo momento. Un'attenta manipolazione e la giusta colla possono trasformare una tazza in un souvenir in ceramica.


indicazioni

Correggi la tua tazza preferita con la colla in ceramica (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Stendere uno o due strati di giornale sulla superficie di lavoro. Questo lo proteggerà dai danni della colla e attutirà la superficie per spostare la tazza senza graffi.

  2. Indossare guanti chirurgici. I guanti di gomma funzionano, ma quelli chirurgici proteggeranno le tue mani senza sacrificare il movimento.

  3. Spoon la tazza da parte nel giornale, con il coperchio rotto. Tocca delicatamente la punta del coltello nel tornio.

  4. Molto lentamente, sposta il coltello avanti e indietro nella fessura per aprirlo un po '. Lavora bene lentamente e delicatamente, i movimenti a scatti possono scheggiare un pezzo della tazza.

  5. Spremi una linea di colla ceramica nella fessura. Rimuovere il coltello dalla fessura e premere delicatamente con entrambe le mani per chiudere. Qualche perdita di colla. Pulirlo con un dito guantato o un tovagliolo di carta leggermente inumidito.


  6. Avvolgere un ampio elastico intorno alla tazza per mantenere la fessura sigillata. Lasciare asciugare la colla per almeno 48 ore. Rimuovere l'elastico e lasciare la colla a guarire per altre 48 ore prima di usare la tazza.

Cosa ti serve

  • giornale
  • Guanti chirurgici
  • coltello
  • Colla ceramica
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Elastico lungo