RIMI vs. SWOT

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Swot tahlil nima? Swot анализ. What is SWOT analysis?
Video: Swot tahlil nima? Swot анализ. What is SWOT analysis?

Contenuto

L'acronimo TOWS sta per "minacce, opportunità, debolezze e punti di forza" (minacce, opportunità, debolezze e punti di forza). Questo è un metodo di analisi delle situazioni basato sul popolare metodo di analisi SWOT ("punti di forza, punti deboli, opportunità e minacce"), che esamina gli stessi problemi in ordine inverso.


Scopri il momento giusto per utilizzare i diversi metodi di analisi di mercato (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Applicazione di rimorchi

Quando si analizza una situazione, è spesso una buona idea iniziare con una stima delle minacce e delle opportunità disponibili al momento per una determinata pianificazione. Questo ti consente di valutare i limiti e le opportunità della tua posizione prima di identificare punti di forza e punti deboli. Il metodo di analisi TOWS può essere utilizzato, ad esempio, per scoprire che la concorrenza ha ampliato la propria linea di prodotti e si desidera sviluppare una risposta. È particolarmente utile per valutare il potenziale impatto di eventi o eventi improvvisi ed è considerato uno strumento per l'azione.

Applicazione di SWOT

Negli affari, l'analisi SWOT viene solitamente utilizzata per valutare un'azienda, un piano aziendale, una linea di prodotti, una strategia di marketing o altri concetti o elementi preesistenti e definiti. Inizia la tua analisi con un elenco di punti di forza e di debolezza che ti consentono di analizzare il valore delle varie opportunità e il potenziale impatto delle minacce. L'analisi SWOT è uno strumento di pianificazione, piuttosto che uno strumento di azione.


funzione

L'utilizzo di un sistema di analisi, come TOWS o SWOT, per valutare le situazioni aziendali o gli elementi di un'azienda crea un'analisi rapida, organizzata e di facile interpretazione di ciò che può essere un problema complesso e confuso. Tali sistemi promuovono anche un processo decisionale uniforme e basato sull'analisi, in contrasto con le decisioni prese nella foga del momento e basate esclusivamente sull'intuizione.

benefici

Lo sviluppo di procedure decisionali uniformi consente la creazione di un corpus di conoscenze aziendali. Se una decisione provoca un errore, il processo può essere rivisto per errori. Allo stesso modo, se una decisione ha esito positivo, la conoscenza creata dal processo SWOT o TOWS può essere applicata a decisioni future. Se le decisioni sono prese sulla base di ipotesi, non ci sarà documentazione di supporto per lo studio e l'uso futuro. Il valore di un'azienda è nella sua proprietà intellettuale, che include la conoscenza aziendale.


storia

Negli anni '60, Albert Humphrey, professore alla Stanford University, creò un'analisi SOFT, che identificò le qualità della società come positive o negative, ora o in futuro. Ad esempio, ciò che è positivo nel presente è considerato "soddisfacente" e ciò che è positivo in futuro è considerato una "opportunità". Un punto negativo nel presente è considerato un "fallimento" e un futuro punto negativo è una "minaccia". Nel corso del tempo, il "Fail" era noto come "punto debole" e alla fine l'analisi preferiva i termini "punti di forza e debolezza" a "soddisfacenti", generando l'attuale analisi SWOT.