Come costruire una scala in legno per l'attico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come costruire una scala in legno per l'attico - Vita
Come costruire una scala in legno per l'attico - Vita

Contenuto

Aggiungere una scala per mansarda a una stanza o un edificio è un ottimo modo per utilizzare lo spazio disponibile per riporre oggetti, lavorare o rilassarsi.È importante facilitare la salita e la discesa nella stanza per ottenere il meglio dalle scale. Ecco un progetto di scala in legno per solai semplice e facile da costruire.

Passo 1

Misurare la distanza dal pavimento al livello del sottotetto.

Passo 2

Taglia due pezzi di legno di 5 cm x 10 cm, in modo che siano 30 cm in più rispetto alla misura precedente. Questi due pezzi saranno i supporti esterni della scala.


Passaggio 3

Taglia dei segmenti da 60 cm dal legno di 5 cm x 10 cm. Ognuno di loro sarà un gradino sulla scala. Si consiglia di tagliare quanto basta per poterli distanziare ogni 30 cm.

Passaggio 4

Montare la scala posizionando i gradini ogni 30 cm di distanza, partendo dall'estremità del pavimento della scala. Fissare ogni gradino in posizione con due viti per legno da 7,5 cm. Il lato di 10 cm della tavola sarà la parte in cui sosterrai i tuoi piedi per salire la scala.

Passaggio 5

Posizionare la scala contro l'apertura della soffitta in modo che sia verticale. Avvitarlo nel telaio di apertura con le due viti zincate da 15 cm. Sarà molto più facile se fai un piccolo foro iniziale con il trapano. L'estremità delle scale sarà 30 cm sopra il livello del piano sottotetto, fornendo un corrimano sicuro per quando ci si prepara a scendere.