Quali sono le caratteristiche e i valori di un manager di successo?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come diventare un manager di successo
Video: Come diventare un manager di successo

Contenuto

Quando sei responsabile di un team di lavoro, vuoi ottenere il meglio da tutti. Prima di poterlo fare, devi sapere come tirare fuori il meglio di te stesso. Ogni manager porta le sue abilità e caratteristiche uniche alla scrivania, ma ci sono anche caratteristiche che tutti i manager di successo hanno in comune.


I manager di successo sono modelli di leadership (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Obiettivo orientato

I manager di successo sono sempre orientati agli obiettivi. Pur comprendendo che una certa quantità di tempo dovrebbe essere speso per i processi, essi non si impantanano nei dettagli. Prendendo iniziative concrete e costanti, sono in grado di aiutare la propria forza lavoro attraverso ostacoli che interferiscono con la produttività. I manager di successo non perdono mai di vista i loro obiettivi e trovano modi per aiutarli a raggiungerli, qualunque cosa accada.

Buoni comunicatori

I manager di successo dovrebbero essere buoni comunicatori. Ciò significa che sono in grado di spiegare concetti complessi in modo chiaro, conciso e veloce alle persone con diversi stili di apprendimento. Dovrebbero anche essere veloci nella comunicazione. Sanno che se ci vuole troppo tempo per rispondere a un messaggio, si possono perdere informazioni importanti o diversi milioni di dollari in affari.


Buoni motivatori

Un manager di successo conosce diversi metodi per motivare le persone, il che è particolarmente necessario quando i dirigenti non sono in grado di offrire salari o vantaggi maggiori in cambio di un duro lavoro. La motivazione emotiva, ad esempio, fornendo un feedback positivo, è un'abilità che deve essere padroneggiata prima di entrare nell'area di gestione.

decisivo

I manager devono sapere come prendere rapidamente le decisioni appropriate. Aspettare troppo a lungo prima di agire può essere costoso, indipendentemente dalla decisione. I manager di successo dovrebbero valutare i pro e i contro rapidamente per determinare la probabilità di un esito positivo e quindi seguire immediatamente i piani correlati.

percettivo

I manager di successo sono perspicaci. Rilevano le tendenze del mercato o il comportamento dei consumatori molto prima dei concorrenti. Anticipano le esigenze dei clienti, dei capi e dei subordinati. Sanno come identificare i talenti nei loro lavoratori e usarli a vantaggio della squadra. Possono dirti quando le cose non funzionano e sapere quali azioni intraprendere per correggere i problemi.


innovativo

In una certa misura, i manager di successo devono essere disposti a prendere rischi calcolati per garantire la sopravvivenza del loro lavoro, squadra o azienda. Sanno che la ripetizione e la stagnazione, anche quelle relative agli sforzi riusciti del passato, significano morte per la loro organizzazione se usate per molto tempo. Questi manager sono costantemente alla ricerca di modi per apportare cambiamenti positivi al lavoro.