La migliore soluzione per uccidere l'acaro demodectico

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
La migliore soluzione per uccidere l'acaro demodectico - Articoli
La migliore soluzione per uccidere l'acaro demodectico - Articoli

Contenuto

Gli acari microscopici che risiedono naturalmente nei follicoli piliferi dei cani sani - e nei capelli e nei capelli delle sopracciglia umani - causano la razione demodectica in alcuni cani giovani e, in rari casi, nei gatti. La scabbia è lieve nella maggior parte dei casi, a partire da una regione senza peli minuscoli vicino agli occhi o al mento che di solito si risolve con il trattamento. Ma se gli acari si diffondono oltre la testa, una grande perdita di capelli, un'irritazione cutanea e un'infezione da stafilococco caratterizzate da grandi brufoli riempiti di pus si verificano solitamente vicino ai piedi.


Un acaro microscopico causa una rogna demodectica nei cani e, raramente, in alcuni gatti (Janie Airey / Lifesize / Getty Images)

Bassa immunità

Gli acari sono opportunisti. La capacità dell'acaro di diffondersi nel corpo del cane non indica che è un super acaro; la sua proliferazione dipende da un sistema immunitario che non è abbastanza forte da tenerlo lontano. Rafforzare il sistema immunitario è la prima priorità nel trattamento; Le soluzioni topiche sono al secondo posto nella linea di difesa.

Trattamento convenzionale

Il trattamento standard per la scabbia impiega un cocktail di insetticidi tossici che è "duro, velenoso e generalmente inutile", ha scritto il veterinario Richard H. Pitcairn nel suo libro "Guida completa per la salute naturale di cani e gatti del dott. Pitcairn". Dopo che la pelle del cane è stata tagliata, i veterinari "dipingono" insetticidi sull'animale e lo immergono in sostanze chimiche. Spesso solo una parte del corpo del cane può essere fatta ogni volta perché la soluzione è estremamente tossica.


"Sfortunatamente, la nutrizione antitossica o gli integratori vitaminici sono raramente raccomandati, quindi la salute dei cani va di male in peggio", ha detto Pitcairn.

Succo di limone

Nella maggior parte dei casi di rogna demodectica, il problema si risolve senza trattamento. In molti casi, gli integratori alimentari e le applicazioni topiche naturali lavorano per uccidere gli acari. Pitcairn indica l'applicazione giornaliera di succo di limone fresco nelle aree interessate. Usare il limone è una buona tecnica quando l'area interessata è grande. L'erborista Juliette de Bairacli-Levy consiglia di tagliare una fetta sottile di limone e aggiungerla a 500 ml di acqua quasi bollente. Lasciare la miscela per infusione durante la notte. Spazzolare la soluzione a temperatura ambiente in tutto il cane usando una spugna e lasciare asciugare per tempo.

Olio di lavanda

Quando la scabbia è complicata da un'infezione da stafilococco, diluire l'olio essenziale di lavanda con olio di mandorle in una soluzione da uno a dieci. Se non vuoi miscelare la tua soluzione, acquista una formula prefabbricata con olio di lavanda. "Dipingi" o spugna la soluzione in tutto il cane ogni giorno fino a quando i capelli ricominciano a crescere. Non usare olii essenziali sui gatti.