Come riparare i buchi nei divani in pelle sintetica

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
COME RIPARARE UNO STRAPPO 2.0     SUL DIVANO IN PELLE NON SFODERABILE
Video: COME RIPARARE UNO STRAPPO 2.0 SUL DIVANO IN PELLE NON SFODERABILE

Contenuto

Uno strappo nel divano non significa che dovresti iniziare subito a cercarne uno nuovo. A causa di unghie di animali domestici o di oggetti appuntiti come le forbici, puoi utilizzare un kit di riparazione per far sparire lo strappo o il buco nel divano. Una volta riparato, il danno è praticamente invisibile ei tuoi ospiti non avranno modo di scoprire che c'è già stato un brutto buco o uno strappo nel divano.

Passo 1

Pulisci l'area intorno al foro usando un panno e alcool.Se hai acquistato un kit di riparazione, potrebbe includere una salvietta imbevuta di alcol. Asciugare l'area.

Passo 2

Applicare il balsamo per la pelle nell'area intorno al foro per far aderire meglio la pelle. Attendi almeno 24 ore prima di continuare il processo.

Passaggio 3

In una forma circolare, taglia il cerotto leggermente più grande del foro e posizionalo sotto di esso.


Passaggio 4

Applicare il composto di riparazione nel punto in cui il cerotto tocca la pelle e lasciarlo asciugare completamente. Non applicare gocce di composto e attendere che si asciughi da solo. Questo dovrebbe richiedere circa 10-15 minuti, ma puoi usare un asciugacapelli - a non più di 30 - 45 cm dalla superficie - per accelerare il processo di asciugatura.

Passaggio 5

Applicare diversi strati del composto di riparazione su fori più grandi o più profondi. Applicando più volte il composto si garantisce una riparazione più resistente.

Passaggio 6

Liscia l'area usando una salvietta imbevuta di alcol, ma strofina la superficie solo poche volte, altrimenti potresti finire per rimuovere il composto di riparazione.

Passaggio 7

Mescola i coloranti necessari per il divano. Un kit di riparazione in pelle ha diverse opzioni di colore. Applicare la tintura in più strati sottili, invece di passare uno strato spesso, per evitare crepe o sfaldamenti. Lascia asciugare completamente prima di sederti sul divano.