Contenuto
Per ascoltare la radio FM è necessaria un'antenna costruita per ottenere la massima potenza del segnale per il ricevitore. Sebbene molte persone siano in grado di realizzarlo con materiali semplici come un pezzo di appendiabiti, l'attrezzatura improvvisata non è un'antenna adeguatamente sintonizzata o progettata per ricevere i segnali FM in modo efficiente. Una delle tante stazioni FM a bassa potenza negli Stati Uniti, che si chiama WRYR-LP (testo di "We aRe Your Radio - Low Power", che significa "We Are Your Radio - Low Power", in inglese), lo ha reso disponibile gratuitamente un design dell'antenna estremamente ben sintonizzato, che sta ampiamente circolando su Internet. Sebbene la maggior parte delle parti possa essere acquistata, l'attrezzatura può essere costruita con pochissimi materiali disponibili in anticipo. Hai solo bisogno di un po 'di predisposizione per un lavoro di falegnameria e dedica un po' di tempo a verificare come funziona.
Passo 1
Passo 1
Ottieni una copia gratuita del design dell'antenna WRYR-LP disponibile su Internet. Il piano contiene informazioni dettagliate su come adattare correttamente l'apparecchiatura alle proprie esigenze di ascolto, invece di presentare una singola misura per tutti. Il file di progetto è in formato PDF ed è reperibile sia nei riferimenti elencati di seguito sia tramite ricerche in Internet tramite il proprio motore di ricerca preferito.
Passo 2
Trova due rami d'albero abbastanza dritti, ciascuno lungo circa 1,5 m per iniziare. Usa un coltello da taglio affilato e taglia i rami fino a renderli lisci e dritti. Con un seghetto, tagliarli alla lunghezza richiesta per la gamma di frequenze che hai scelto, secondo la formula di progettazione dell'antenna WRYR-LP.
Passaggio 3
Cerca il filo isolato della lunghezza consigliata dal progetto. Per ottenere gratuitamente questo cavo, cerca dispositivi elettronici scartati nel tuo quartiere. Questo materiale può essere rimosso da vecchi tostapane, lampade o altri apparecchi. Prova a trovarne uno che sia abbastanza lungo da non dover essere modificato.
Passaggio 4
Prova a trovare un cavo coassiale bifilare da 300 ohm che abbia un'estensione per collegare la tua antenna ai connettori sul retro del tuo ricetrasmettitore radio FM. Sforzati di mantenere il tuo progetto veramente libero, attraversa la tua città e osserva l'ubicazione di tutte le proprietà, specialmente quelle che hanno una torre televisiva obsoleta e con un cavo bifilare tradizionale appeso. Chiedi al proprietario dell'immobile se puoi raccogliere la misura che desideri da questo materiale. Considera l'idea di offrire un pagamento simbolico come ringraziamento, ma c'è un cavo coassiale bifilare da 300 ohm gratuito per entrare in molti posti.
Passaggio 5
Unisci i due bracci di legno che sono stati intagliati, secondo le istruzioni nella scheda di progetto. Il braccio di supporto che questi due membri devono formare assomiglia a una "X" e il centro può essere stabilizzato usando qualsiasi materiale tu abbia intorno, come una buona quantità di corda, nastro o qualcos'altro che tiene il centro della ditta "X".
Passaggio 6
Fai scorrere il filo isolato attorno al supporto "X", fissando il filo alla parte superiore e inferiore di ciascuna estremità, come mostrato nel disegno. Sbucciare l'estremità del filo e saldare il cavo bifilare a entrambe le estremità del filo dell'antenna, utilizzando un saldatore e saldare: un lato del cavo bifilare a un'estremità e l'altro lato all'altro. Avvolgere il filo nudo con nastro isolante nero.
Passaggio 7
Appendi l'antenna su un albero o su un'altra struttura rialzata e collega il cavo a due fili dell'antenna al retro del ricevitore radio. Collega le estremità di questo cavo ai connettori sul retro del tuo particolare ricevitore e sintonizza l'indicatore sulla frequenza di ascolto che hai scelto.