Come premiare i bambini per un buon comportamento senza usare il cibo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Il microbiota, mistero medico. Come svelare un buon microbiota intestinale
Video: Il microbiota, mistero medico. Come svelare un buon microbiota intestinale

Contenuto

Il rinforzo positivo è un metodo efficace per aiutare i bambini ad imparare e usare comportamenti positivi. Quando vengono ricompensati immediatamente ed entusiasticamente per il comportamento desiderato, lo ripetono. Con il rinforzo positivo, gli adulti aiutano a costruire l'autostima dei bambini. Attraverso alcuni metodi di rinforzo positivi, i bambini possono anche imparare a stabilire e raggiungere obiettivi a lungo termine. Sebbene il cibo sia una ricompensa per il comportamento desiderato, ci sono molti altri modi per genitori e insegnanti.


indicazioni

Mettere le foto di ricompensa in un luogo visibile, come il frigorifero, aiuta a rinforzare il comportamento (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    Elenco di comportamento

  1. Compra o crea un grafico di comportamento e inserisci il nome del bambino. Identifica i comportamenti che vuoi che il tuo bambino abbia. Se stai facendo il grafico, scrivi i giorni della settimana in alto e un elenco di comportamenti desiderabili a fianco.

  2. Lascia che il tuo bambino personalizzi la grafica attraverso disegni o decorazioni.

  3. Aiuta tuo figlio a fare la lista dei premi, che dovrebbe essere qualcosa che le piace. Decidi con lei quante volte nella settimana il comportamento dovrebbe essere visualizzato per vincere la ricompensa. Inoltre, fai una serie di premi. Ad esempio, se un bambino esegue il comportamento due volte, può vincere uno yo-yo. Se fatto 10 volte, puoi vincere un film. Metti il ​​grafico in un posto dove il bambino sarà in grado di vedere, come in un frigorifero o nel suo quattro, le ricorderà il comportamento desiderato.


  4. Metti un adesivo o punti guadagnati (per i bambini più grandi) sul grafico ogni volta che viene eseguito il comportamento desiderato. Lodate il bambino per i risultati.

    Spesso il tempo trascorso con un genitore è una ricompensa che piace a un bambino (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  5. Alla fine della settimana, rivedi il grafico con il bambino e dai al bambino i premi.

  6. Presentare gradualmente una scala del grafico man mano che il bambino incorpora il comportamento.

    Diverse forme di premi

  1. Identifica una varietà di premi per il bambino, che vanno da articoli piccoli a poco costosi a comportamenti da moderati a difficili. Esempi di premi a buon mercato sono marcatori, penne con rumore e quaderni. Esempi di premi moderati includono giochi e noleggi di film, un biglietto di presentazione, abbigliamento e contributi monetari a qualcosa che il bambino vuole. Ricorda di includere i premi gratuitamente, come ad esempio un giro in bicicletta, una gita in un museo, un soggiorno in ritardo o una festa del pigiama.


  2. Usa una varietà di tipi di ricompense per il bambino, compresi sentimentali (abbracci, soffiando bolle o ascoltando musica); verbale o sociale (pollice in alto, abbracci, pacca sulla spalla e sorriso); materiali (penne e matite, libri e biglietti per il cinema) e generali (gettoni e punti). I premi generali vengono solitamente scambiati per qualcos'altro quando il bambino raggiunge una certa quantità.

  3. Usa i coupon o gioca a soldi per dare più scelte a tuo figlio maggiore. Chiedigli di fare una lista di cose che vuole fare. Quindi assegna un valore per ogni articolo. Quando il bambino guadagna abbastanza "soldi", può scambiarlo con la ricompensa.

  4. Usa i bonus. Quando tuo figlio fa qualcosa di positivo, dagli un bonus. Un bonus potrebbe essere quello di farti dormire fino a tardi durante il fine settimana, acquistare crediti telefonici aggiuntivi o passare una notte fuori dalle tue faccende.

    Ricompense verbali

  1. Premia il tuo bambino verbalmente per la visualizzazione dei comportamenti desiderati. Fai in modo di "far fare al tuo bambino qualcosa di buono".

  2. Loda il tuo bambino mentre esibisce un buon comportamento.

  3. Dichiara esattamente ciò che stai lodando nel tuo bambino. Ad esempio, dì: "Hai fatto un buon lavoro pulendo la tua stanza oggi".

  4. Riconoscere il bambino per la parte del comportamento corretto, anche se non può fare tutto bene. Ad esempio, se l'unica parte della pulizia della stanza che ha fatto è stata raccogliere i vestiti, digli: "Hai fatto un buon lavoro a prendere i tuoi vestiti". Successivamente, rivedere tutte le attività che comportano la pulizia della stanza.

  5. Lodate il vostro bambino quando è possibile Mise a lodarlo quattro volte (o più) per ogni volta che lo aggiusti. Le lodi devono essere meritate e autentiche.

suggerimenti

  • Sul grafico, includi le cose che tuo figlio vuole raggiungere e il comportamento che vuoi vedere. Ad esempio, è possibile elencare sulla mappa una perfetta immersione del trampolino.
  • Non usare il grafico come una forma di punizione, è solo per i premi.

Cosa ti serve

  • Tabella di comportamento
  • Lavagna magnetica, gomma o metallo
  • Stelle o motivi magnetici
  • adesivi
  • Coupon o denaro per giocare (opzionale)