Contenuto
Le persone che sono preoccupate per la salute della famiglia e l'ambiente ora scelgono di produrre la propria colla per carta da parati. Molte colle commerciali utilizzano ingredienti tossici e alcuni rilasciano composti organici dannosi per la natura. Inoltre, le colle commerciali hanno spesso un odore sgradevole che persiste per mesi. Sapere come fare la colla per carta da parati a casa è un modo più sicuro per decorare, oltre alla colla fatta in casa che ha un odore molto migliore.
Come fare la colla per la carta da parati
Passo 1
Mescolate l'olio di chiodi di garofano con la farina a bagnomaria e aggiungete l'acqua lentamente, fino ad ottenere una consistenza come una crema densa.
Passo 2
Mescola costantemente con un cucchiaio di plastica fino a quando tutto è amalgamato e scalda molto. L'impasto dovrebbe avere una consistenza densa simile a un ragù di carne.
Passaggio 3
Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente il composto
Passaggio 4
Mescolare l'olio di chiodi di garofano, usando poche gocce e mescolando bene ad ogni aggiunta.
Passaggio 5
Versare il composto finito in un barattolo di vetro con coperchi fermi. I tappi a vite sono ideali, ma funzionerà a seconda di quale sia stretto.
Passaggio 6
Puoi conservare la pasta preparata in frigorifero per un massimo di due settimane prima di dover essere eliminata. Evita di fare troppa colla in una volta, perché non durerà.