Domande sul colloquio comportamentale per i lavori di primo livello

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
7 DOMANDE più DIFFICILI AL COLLOQUIO DI LAVORO E COME RISPONDERE
Video: 7 DOMANDE più DIFFICILI AL COLLOQUIO DI LAVORO E COME RISPONDERE

Contenuto

Le domande comportamentali sono quelle che l'intervistatore chiede riguardo al loro passato. Ti danno un'idea di chi sei, di come ti occupi dei conflitti interpersonali e di quanto sei organizzato. Quando sei intervistato per una posizione di base, preparati a rispondere a vari problemi comportamentali. Dire semplicemente al tuo intervistatore che sei un grande giocatore di squadra con eccellenti capacità di apprendimento non è sufficiente per convincerlo ad assumerti.


Domande comportamentali di livello base aiutano i datori di lavoro a scegliere i candidati giusti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Chi sei?

"Parlami di te" è una domanda che fa parte di quasi tutte le interviste. Questo non è un invito a raccontare la storia della tua vita personale. Invece, concentrati sui tuoi risultati accademici e professionali per dimostrare che hai le abilità sociali e le tecniche per riempire il lavoro che stai cercando. Ad esempio, se hai una posizione scritta per il giornale scolastico e la scuola ti ha promosso all'editore, discuterne. Parla dei tuoi risultati e spiega come hai trasformato gli ostacoli in opportunità.

I tuoi negativi

"Qual è il tuo più grande difetto?" è forse la domanda più temuta nelle interviste di lavoro. A nessuno piace parlare di se stessi da una prospettiva negativa, specialmente durante un'intervista. Non dire mai a un datore di lavoro che non ricordi un difetto che hai. Se hai la brutta abitudine di cercare di accontentare tutti, parlane. Parla di come hai imparato a stabilire le priorità e capisci che non tutti saranno soddisfatti, qualunque cosa tu faccia. Questo è il momento in cui dovresti essere onesto riguardo alle tue carenze e mostrare al datore di lavoro come hai lavorato per migliorarle.


Impara come vendere

Molte aziende porranno la domanda "Perché dovrei assumerti?". Questo è il momento in cui dovresti venderti e parlare della tua esperienza e abilità. Se hai lavorato a un progetto a scuola che è stato un grande successo, racconta come può essere utilizzato positivamente in azienda.Discutete del vostro impegno verso l'eccellenza e ripetete che siete la persona migliore per il lavoro. Non supplicare Non chiedere mai al manager di darti una possibilità in modo che non sembri disperato.

Conflitti interpersonali

"Parlami di un'occasione in disaccordo con il tuo insegnante o ex capo." Questa è una domanda cruciale in quanto riguarda il modo in cui gestisci il conflitto. Dirà al datore di lavoro se hai la capacità di superare le difficoltà con gli altri senza creare più problemi. Se riesci a risolvere i problemi diplomaticamente piuttosto che ricorrere a argomenti seri, mostra il tipo di maturità che ti distingue dalle persone senza questa qualità.


Obiettivi e obiettivi

Un'altra domanda di intervista preferita è: "Quali sono i tuoi obiettivi per cinque o dieci anni da oggi?" Se non sai come rispondere, significa che potresti non essere ben organizzato, o avere la possibilità di fare piani e rispettare le scadenze. Dovresti sempre tenerti aperto alla possibilità di cambiare. Quando a qualcuno viene data una tabella di marcia per il prossimo decennio, mostra all'intervistatore che sei motivato, ambizioso e che rispetta le scadenze. È anche una buona idea discutere di come hai stabilito degli obiettivi per te in passato e di come ti sei sentito quando li hai incontrati o non li hai incontrati tutti.

Domande inaspettate

Oltre ai soliti problemi comportamentali, un intervistatore potrebbe sorprenderti con qualcosa del tipo: "Se tu fossi un albero, che tipo sarebbe?" o "Se tu fossi un animale che tipo sarebbe?". Gli intervistatori adorano questo tipo di domande per prenderti alla sprovvista. Questo è un test per vedere quanto sei sotto pressione e se puoi gestire la risposta in modo umoristico o trattarla con indifferenza o disprezzo. Se l'intervistatore ti chiede qualcosa di inaspettato, prenditi qualche minuto per pensare e formulare una risposta.