Foglie giallastre maria-senza-vergogna (impatiens)

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Un diario che contiene terribili segreti. Transizione. Gerald Durrell. Mistico. Orrore
Video: Un diario che contiene terribili segreti. Transizione. Gerald Durrell. Mistico. Orrore

Contenuto

L'impatiens della pianta, noto anche come kiss-turco e maria-no-shame, è un piccolo fiore di vari colori e un'attrazione nel giardino. Oltre a abbellire il paesaggio, questi fiori attirano gli insetti benefici. Se le tue foglie diventano gialle, è segno che hanno bisogno di cure speciali.


Il foglio giallastro del mascalzone è un segno di malattia o di piaga (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Problemi ambientali

Il sito di impianto di Maria-no-shame è importante per la salute delle piante. Se la pianta non riceve luce solare sufficiente per elaborare la fotosintesi appropriata, produce foglie deboli, verde chiaro o gialle. Sebbene tollerino l'ombra, reagiscono meglio alla luce solare diretta al mattino. Il sole del mezzogiorno e del pomeriggio brucia le foglie lasciandole gialle o marroni.

acqua

L'anguria ha bisogno di acqua almeno una volta alla settimana per mantenere il terreno umido attorno alle radici. Evitare l'eccesso in modo da non soffocare la pianta e prevenire l'ossigenazione delle radici. Un periodo di siccità provoca un colore giallo o marrone sulle foglie, ma se innaffiate, recuperano ed elaborano correttamente i loro nutrienti.


parassiti

Afidi, acari e leafminers sono insetti nocivi che si nutrono della pianta causando seri problemi. Mentre gli insetti si nutrono di fiori, le foglie perdono sostanze nutritive importanti e iniziano a ingiallire e indebolirsi. Alcuni parassiti, come gli afidi, infettano le piante con la malattia. Applicare un pesticida alle piante, secondo le istruzioni sulla confezione, per sterminare il parassita e mantenere la pianta sana.

malattie

La pecora è suscettibile a malattie come macchie fogliare e ruggine, causando macchie sulle foglie come primo segno di infezione. Man mano che la malattia progredisce, le foglie ingialliscono e cadono. Avviare le foglie colpite e applicare uno spray fungicida o antibatterico per sradicare la malattia.