Contenuto
Il frigorifero è il luogo in cui si conservano tutti i cibi deperibili. È il posto in cui tieni le tue prelibatezze più piacevoli. Sfortunatamente, è anche il luogo in cui la muffa si installa e le macchie si depositano sulle pareti e sugli scaffali. Man mano che il cibo viene consumato tutto il giorno, il tuo frigorifero potrebbe essere un rifugio per le macchie, ma dovrai mantenerlo pulito per la salute della tua famiglia e un processo di cottura semplice. Con pochi semplici passaggi, puoi liberare il tuo frigo di germi.
indicazioni
Impara come liberare il tuo frigo di muffe e odori (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Rimuovi tutto il cibo dal tuo frigorifero. Getta via oggetti viziati o inutilizzabili.
-
Preparare una soluzione di aceto con acqua calda nel lavandino o in una grande ciotola.
-
Lavare l'interno del frigorifero, comprese le pareti e le mensole, con una spugna o un panno immersi nella soluzione di aceto.
-
Versare il bicarbonato di sodio sulla spugna o sul panno e strofinare eventuali macchie o particelle di cibo secco. Per rimuovere le macchie più tenaci, aggiungi il 100% di aceto sulla spugna o sul panno.
-
Lavare la spugna o il panno con acqua e pulire l'interno del frigorifero, prestando particolare attenzione alle aree con bicarbonato di sodio.
-
Utilizzare un panno asciutto per asciugare l'interno del frigorifero.
suggerimenti
- Aceto e bicarbonato sono anche deodoranti. Metti una tazza di qualsiasi nel tuo frigorifero per evitare odori sgradevoli.
avvertimento
- Miscelare il bicarbonato di sodio con l'aceto causerà i brufoli, quindi usali un po 'alla volta quando lavi le macchie, per evitare ulteriore confusione.
Cosa ti serve
- Frigorifero e microonde.
- aceto
- acqua
- Bicarbonato di sodio
- Pulire il panno o la spugna