Malattie dello scroto nei cani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Yulin, cani rapiti per essere mangiati: come funziona il mercato della carne
Video: Yulin, cani rapiti per essere mangiati: come funziona il mercato della carne

Contenuto

Le malattie della pelle del cane scrotale possono variare a seconda del tipo e del modo in cui vengono ottenute. Queste malattie possono andare da mastocitomi a infezioni batteriche o dermatiti da contatto. Tali malattie sono classificate come lesioni, dermatiti, parassiti, infezioni e lesioni. Le malattie nei genitali di un cane possono essere causate da infiammazione testicolare, carenza di vitamine, malnutrizione o una riduzione generale della forza del corpo e della mente a causa di un'altra malattia che l'ha indebolita.


Le malattie scrotali nei cani possono includere tumori, dermatiti, parassiti, infezioni e ferite (immagine del cane da Rammi smiers da Fotolia.com)

Lesioni e tumori

I tipi più comuni di lesioni scrotali canine sono mastocitomi e fibromi, tumori formati da numerosi fasci di muscoli lisci sulla pelle scrotale. I tumori cellulari sono molto comuni nello scroto canino e si ritiene che siano più aggressivi rispetto a qualsiasi altra parte del corpo. La crescita tumorale è comune nei cani anziani. Gli infortuni possono anche essere creati da idrocele, che è un disturbo che coinvolge significativi accumuli di liquido nello scroto.

dermatite

La dermatite da contatto o l'infiammazione sono il risultato del contatto tra lo scroto e le sostanze irritanti esterne. A causa di una quantità relativamente piccola di peli nella sacca scrotale di un cane, è probabile che contatti il ​​cane con sostanze irritanti. Le lesioni traumatiche e le dermatiti sono tra le più comuni malattie non tumorali nello scroto canino.


Parassiti e virus

Parassiti e virus possono anche essere causa di malattia canina scrotale. La miasi si verifica quando le larve oi vermi infettano le ferite esistenti nello scroto, è probabile che si verifichi in molti casi. Un virus chiamato febbre maculata è noto per causare la distruzione infiammatoria dei vasi sanguigni, nota come vasculite nei cani, e questa condizione può raggiungere lo scroto.

infezione

I due tipi più comuni di infezione nello scroto canino sono le alghe e le infezioni batteriche. Una malattia chiamata prototetosi, causata dalle alghe, può colpire il cane scroto. Brucella canis è un batterio che può causare epididimite, mutilazione e ulcere nello scroto.

ferita

L'infiammazione dei testicoli di un cane è spesso il risultato di un infortunio. L'auto-trauma accade quando si lecca eccessivamente lo scroto. Il trauma è causato dai cani mentre combatte o gioca, colpendo la regione genitale l'uno dell'altro. Anche ulcere e scottature solari possono causare danni allo scroto del cane.