Come realizzare un vaso da giardino in cemento

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
COME FARE UN VASO IN CEMENTO 😉😉
Video: COME FARE UN VASO IN CEMENTO 😉😉

Contenuto

Creare i tuoi vasi di cemento è un modo semplice ed economico per aggiungere nuova vita al tuo giardino.


indicazioni

Prepara pentole di cemento e ridai vita al tuo giardino (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Mescolare il cemento secondo le indicazioni sulla confezione. Dovrebbe essere morbido, ma non liquido; fermo ma non schiacciato.

  2. Spruzzare l'esterno del recipiente più piccolo e all'interno del recipiente più grande con il grasso. Ciò contribuirà a mantenere il cemento incollato su di loro mentre è asciutto.

  3. Aggiungi uno strato di cemento da 2,5 a 5 cm sul fondo della nave più piccola. È necessario che la base della nave sia forte per evitare che si rompa. Puoi anche fare un buco per drenare l'acqua a questo punto o forare dopo che la pentola è asciutta.

  4. Posizionare il recipiente più piccolo all'interno di quello più grande sullo strato di cemento. Inizia riempiendo i lati con cemento, impaccando il cemento con l'asta di agitazione. Assicurati di aggiungere il cemento in modo uniforme per evitare che un lato diventi più spesso dell'altro.


  5. Lasciare asciugare il cemento secondo le istruzioni del produttore. Una volta asciutto, rimuovere accuratamente i bicchieri di plastica. A questo punto, puoi levigare i bordi con una carta vetrata ruvida, dipingere l'esterno o lasciarlo così com'è per uno stile più rustico.

avvertimento

  • Il vaso finito sarà molto pesante, quindi fai attenzione quando rimuovi lo stampo o fai qualsiasi movimento.
  • Se si decide di praticare un foro per il drenaggio dell'acqua, assicurarsi di indossare occhiali di sicurezza quando si utilizza qualsiasi macchina.

Cosa ti serve

  • Due vasi di plastica (uno più grande dell'altro)
  • Borsa di cemento
  • acqua
  • Bastone agitazione
  • Spruzzatore di grasso