Come rimuovere le vetrate colorate

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
come togliere gli adesivi dal vetro -rimozione perfetta
Video: come togliere gli adesivi dal vetro -rimozione perfetta

Contenuto

Storicamente parlando, la pittura su vetro colorato è stata fatta usando polvere di vetro secca miscelata con un agente legante come acqua, zucchero e talvolta aceto. Le vetrate odierno sono realizzate con prodotti chimici speciali e successivamente viene applicato uno strato impermeabilizzante per sigillare il vetro. Rimozione di vetro colorato dalle finestre è un processo relativamente facile purché la vetrata abbia una superficie piana e sai come lavorare con un rasoio.


indicazioni

Rimuovi le macchie dal vetro usando una lama e i tuoi muscoli
  1. Riempi un secchio con acqua e aggiungi qualsiasi tipo di sapone da bar.

  2. Mescolare l'acqua fino a quando bolle. Acqua e sapone aiutano il rasoio a scivolare più facilmente quando vengono applicati al vetro.

  3. Inumidire un panno nel sapone e acqua e strofinare il vetro colorato fino a quando non è completamente bagnato.

  4. Riscaldare una tazza di aceto nel microonde per 45 secondi. Usando il tuo secondo panno, strofina l'aceto sulla sezione che stai per pulire con la lama. Ciò contribuirà ad ammorbidire ulteriormente la vernice.

  5. Posizionare la lama con un angolo di 20 gradi contro la superficie del vetro, puntando il suo tagliente nella direzione in cui si pianifica di raschiare.


  6. Spingere la lama nella vernice e puntarla verso il bordo della finestra. La vernice dovrebbe sbucciare. Se ci sono diversi strati di vernice, si sbucciano a strati. Se c'è solo un livello, con un po 'di fortuna, tutto verrà fuori allo stesso tempo.

suggerimenti

  • Quando trovi strati spessi di vernice che non escono, prova a spingere delicatamente la lama avanti e indietro.

avvertimento

  • Non applicare pressione sul vetro premendo la lama contro la superficie con un angolo di 90 gradi. Se lo fai, probabilmente gratterai il vetro.
  • A seconda dell'età del vetro colorato, fare molta attenzione a premere delicatamente durante la rasatura con la lama, specialmente quando si lavora al centro del vetro. Questa zona è più probabile che si rompa o si spezzi sotto pressione e il vetro vecchio è più probabile che si rompa rispetto ai giovani.
  • Il vetro antico è più fragile, sii prudente nell'applicare troppa pressione al centro della finestra.

Cosa ti serve

  • Lama di rasoio con cavo
  • Secchio d'acqua
  • 2 panni morbidi
  • sapone
  • aceto
  • Forno a microonde