Come trattare gli occhi gonfi in pesci d'acquario

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come trattare gli occhi gonfi in pesci d'acquario - Articoli
Come trattare gli occhi gonfi in pesci d'acquario - Articoli

Contenuto

Il pesce popolare dell'acquario, o pesce rosso, ha attraversato croci selezionate per ottenere la caratteristica degli occhi grandi e saltati. Tuttavia, questa caratteristica non è normale per altre specie di pesci. Se vedi nel tuo acquario che i tuoi pesci hanno improvvisamente saltato gli occhi, ci sono possibilità che sia con "Pop-eye", la malattia degli occhi gonfi e il trattamento deve essere iniziato immediatamente. Gli occhi gonfi non sono una malattia in sé, ma un sintomo che qualcosa non va. Trovare la radice del problema è la chiave per un trattamento efficace.


indicazioni

Esamina i tuoi pesci ogni giorno. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Riduci le bombe nei filtri dell'acquario in quanto possono causare la sovrasaturazione dell'azoto, che a sua volta può essere la causa del problema nei tuoi pesci. Inoltre, testare l'acqua per verificare la presenza di livelli eccessivi di azoto e nitrati, che possono anche essere la causa del problema.

  2. Rimuovere metà dell'acqua dell'acquario e sostituirla con acqua declorurata pulita. Testare nuovamente l'acqua per vedere se i livelli di azoto sono diminuiti. Se la causa degli occhi gonfi è stata l'azoto, i tuoi pesci saranno migliori in pochi giorni.

  3. Alimenta il pesce infetto con un mangime speciale integrato con antibiotici. Osserva attentamente il pesce per identificare i segni di miglioramento durante il trattamento.


  4. Trattare il pesce infetto con medicinali che hanno la minociclina come principio attivo (ad es. Maracyn 2 o Kanacyn) se il cibo con trattamento speciale non funziona. Guarda attentamente i tuoi pesci per vedere se ci sono segni di miglioramento.

suggerimenti

  • Rimuovere il pesce malato e metterlo in un acquario in quarantena separato durante il trattamento. La malattia può essere causata da batteri o virus e può infettare altri pesci se lasciati insieme nell'acquario.

Cosa ti serve

  • Kit per test dell'azoto
  • Cibo speciale per il trattamento del pesce
  • antibiotici