Contenuto
Il tuo filtro carburante è progettato per evitare che le impurità nel gas, o in un vecchio serbatoio, raggiungano il tuo motore. La più piccola impurità può ostruire la linea di iniezione del carburante o il carburatore, quindi imparare a pulire il filtro manterrà la tua auto nel miglior stato possibile. Anche se il lavoro è facile, dovrebbe essere fatto con cura a causa del gas presente nella linea.
indicazioni
Filtro del carburante (Max Boost Co. UK)-
Seguire la linea di ingresso del carburante all'iniettore o al carburatore fino a trovare il filtro del carburante. È una scatola di metallo o di plastica posizionata sulla linea.
-
Avvitare i morsetti a 15 cm dal filtro sia nel tubo di ingresso che in quello di uscita. Regolarli al meglio con un cacciavite piatto e chiudere il tubo con loro per evitare perdite di benzina.
-
Collocare una brocca sotto il filtro del carburante e svitare i morsetti che fissano il tubo al filtro. Mentre fai questo, rimuovi il tubo del filtro e lascia cadere l'eccesso nel barattolo. Quando le parti sono separate, svuotare eventuali residui di carburante nel filtro.
-
Tenere il filtro in modo che un'estremità punti al vaso. Collegare un'estremità della cannuccia fornita con il detergente B-12 al naso del contenitore chimico, l'altra estremità nel filtro del carburante e spruzzare. Lascia che lo spray e tutto ciò che ne esce escano nel barattolo. Ripeti dall'altra parte.
-
Tocca con cura il filtro su una superficie dura o usando un cavo per cacciavite. Fallo attraverso la superficie.
-
Pulire nuovamente il filtro con lo spray B-12. Lasciare il filtro da parte e attendere un'ora prima che si asciughi. Ricollegare il filtro alle linee del carburante, ma assicurarsi che la freccia del flusso del carburante sia rivolta verso il motore.
suggerimenti
- I filtri del carburante sono una delle parti più importanti e allo stesso tempo economiche della sostituzione in un'automobile. Se pensi che il filtro non sia abbastanza pulito, sostituiscilo.
avvertimento
- Quando si rimuove il filtro del carburante dalle linee, indossare guanti e occhiali per evitare di essere colpiti dalla benzina. Se viene a contatto con la pelle, lavare immediatamente la zona; se ti viene in mente, chiedi aiuto medico.
Cosa ti serve
- fascette
- Cacciavite piatto
- brocca
- Detergente per prodotti chimici spray B-12