Come recuperare da un affaticamento muscolare nell'addome

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come recuperare da un affaticamento muscolare nell'addome - Articoli
Come recuperare da un affaticamento muscolare nell'addome - Articoli

Contenuto

Un infortunio muscolare, che sia il risultato di un'attività atletica o meno, può paralizzare praticamente ogni movimento. I muscoli addominali formano una grande parte del centro di forza del corpo e dovrebbero essere protetti e recuperati il ​​prima possibile. Riposo, uso di ghiaccio e calore, fisioterapia e valutazione di un medico sono le chiavi per recuperare i muscoli distesi nell'addome.


indicazioni

Impara a curare una distensione addominale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Riposo. I ceppi muscolari sono spesso difficili da guarire a causa dell'uso costante della muscolatura interessata. Il riposo contribuisce alla guarigione promossa dalla circolazione dei globuli rossi. Evitare esercizi basati sull'addome è d'obbligo, oltre ad essere attenti ai movimenti quotidiani che utilizzano la forza della parete addominale e dei muscoli obliqui, nonché i muscoli principali della zona lombare e dell'anca.

  2. Usa ghiaccio e calore. Inizialmente, quando ti prendi cura della ferita, applica un impacco freddo ai muscoli distesi; questo limiterà il gonfiore nella zona interessata e ridurrà al minimo possibile lividi sui muscoli distesi e sul tessuto epidermico direttamente sopra e intorno ad esso. Dopo la somministrazione di ghiaccio e diversi giorni di riposo, applicare un impacco caldo per favorire il rilassamento dei muscoli e aumentare il flusso sanguigno, che aiuterà la guarigione.


  3. Coprire i muscoli feriti. Proteggere e limitare la tua libertà di movimento favorirà la guarigione e il recupero. Utilizzare medicazioni e bende per comprimere strettamente le aree addominali interessate. Utilizzare gli involucri per consentire un montaggio stretto.

  4. Fisioterapia La riparazione muscolare può anche essere aiutata da questa attività, che impiega movimenti graduali per promuovere la forza e aumentare la gamma di movimento. Sollevare pesi leggeri con le braccia per aiutare nella guarigione. Un fisioterapista professionista dovrebbe essere consultato prima di aderire a qualsiasi programma.

  5. Consultare un medico Se i muscoli sono gravemente distesi, consultare un medico il più presto possibile. C'è una possibilità di un recupero errato o la formazione di un'ernia (dove la parete dello stomaco è perforata). In questi casi, solo un medico può aiutare con una corretta guarigione.


avvertimento

  • Fai attenzione ai movimenti estremi che aggravano i muscoli danneggiati.

Cosa ti serve

  • Compressore di ghiaccio
  • Impacco caldo
  • condimenti
  • fasciature
  • Manubri leggeri (da 2 a 5 kg)