Come mantenere la vernice lavabile su vetro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Le tue finestre sembrano tutte uguali? Con queste decorazioni riprendono vita!
Video: Le tue finestre sembrano tutte uguali? Con queste decorazioni riprendono vita!

Contenuto

Puoi ottenere bellissimi effetti dipingendo vetro e oggetti in vetro. Le versioni di inchiostro lavabile sono facili da usare, facili da pulire e disponibili in un'ampia varietà di colori. Tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti nel loro utilizzo in vernici per vetro. La vernice lavabile scomparirà gradualmente con il tempo e la manipolazione, e se il vetro si bagna, la vernice uscirà. Adottare precauzioni per rendere la vernice lavabile più resistente agli oggetti in vetro.


indicazioni

Fornisci una finitura resistente all'oggetto in vetro dipinto (l'immagine di monregard da Fotolia.com)
  1. Lavare l'intero oggetto con acqua e sapone. La vernice non aderisce se ha sporcizia o untuosità della pelle sulla superficie del vetro.

  2. Risciacquare accuratamente il vetro e lasciarlo asciugare completamente.

  3. Pulire il vetro con un tovagliolo di carta inumidito con alcool. Pulire nuovamente con un panno di carta pulito per assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta.

  4. Passa uno strato da medio a vetro e piastrella sull'area dell'oggetto in vetro che decorerai. Questo strato aiuterà la vernice ad aderire alla superficie e renderà la vernice più permanente. Lasciare asciugare lo strato medio per almeno un'ora.

  5. Metti un po 'di vernice lavabile in una ciotola; l'importo dovrebbe essere circa la dimensione di una moneta. Aggiungere tre o quattro gocce del mezzo e mescolare con uno stuzzicadenti. Questo processo renderà la vernice lavabile più duratura. Mescola solo la quantità di vernice che userai al momento, quindi non si asciugherà.


  6. Fai il tuo disegno sull'area che ha passato il mezzo per vetro e piastrelle. Assicurati che la vernice sia completamente asciutta prima di applicare un'altra mano.

  7. Una volta eseguita la decorazione, lasciare asciugare completamente l'intero progetto per almeno un'ora o durante la notte.

  8. Passare la vernice spray sulla superficie verniciata per sigillare il design. Spruzzare lo spray delicatamente e rapidamente in modo che la vernice non satura la vernice. Uno strato molto spesso di vernice può gocciolare e rovinare la vernice.

suggerimenti

  • La vernice acrilica è il miglior tipo di vernice lavabile da usare sul vetro. Diventa ancora migliore con il medio al vetro e piastrelle e risultati in un grande colore.

avvertimento

  • Non toccare l'area che verrà verniciata con le mani (non protetta) dopo aver pulito il vetro, altrimenti sarà necessario rimuovere nuovamente l'olio dalla pelle.
  • Le vernici e altri materiali utilizzati in questo progetto possono essere pericolosi. Assicurati che tutto sia fuori dalla portata dei bambini piccoli e lontano da animali domestici e fuoco.

Cosa ti serve

  • Articoli fatti di vetro
  • Sapone e acqua
  • alcool
  • Asciugamano di carta
  • Vernice lavabile
  • Mezzo per vetro e piastrelle
  • Pentola di miscelazione
  • Bastone agitazione
  • spazzola
  • Vernice spray