Attività ed esercizi per i malati di tubercolosi

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Attività ed esercizi per i malati di tubercolosi - Salute
Attività ed esercizi per i malati di tubercolosi - Salute

Contenuto

Secondo le informazioni della Mayo Clinic, la tubercolosi è una malattia che si verifica quando i polmoni del corpo sono infettati da un batterio chiamato Mycobacterium tuberculosis. Questo è un virus disperso nell'aria, il che significa che si diffonde senza alcun contatto fisico tra gli individui. I sintomi includono febbre, sudorazione, brividi, perdita di peso e perdita di appetito, insieme a tosse persistente e dolore al petto. L'esercizio fisico è importante per mantenere alta la tua immunità ai batteri, aiutando il processo di guarigione.

Istruzioni per l'esercizio

Fai esercizio regolarmente durante il trattamento per assicurarti che i batteri del Mycobacterium tuberculosis siano completamente rimossi dal tuo corpo. Secondo le informazioni del sito web clinico FamilyDoctor.org, il farmaco da solo non garantirà l'isolamento contro la malattia. Pertanto, una sessione di farmaci deve essere combinata con una dieta adeguata, riposo ed esercizio fisico per espellere completamente i batteri dal tuo sistema. Impegnati in un esercizio regolare di intensità moderata per almeno cinque giorni alla settimana, per 30 minuti o più su un tratto.


Raccomandazioni sugli esercizi

Per i pazienti attualmente affetti da tubercolosi, eseguire semplici attività, come camminare a ritmo sostenuto all'aperto, può aiutare a fornire al corpo aria fresca ed esercizio fisico per eliminare i batteri. Non preoccuparti troppo della sessione raccomandata cinque giorni alla settimana e 30 minuti al giorno, se continui ad avere sintomi pesanti. Esegui tutte le attività che sei fisicamente in grado di fare in un dato momento.

Per le persone i cui sintomi iniziano a diminuire, sentiti libero di aumentare l'intensità dell'attività, aumentandone così i benefici. Considera una corsa leggera, una cyclette o un allenamento di resistenza per bruciare calorie aggiuntive, mantenendo il tuo corpo libero dalla tubercolosi. Stabilire una routine di esercizio regolare durante la malattia può aiutarti a mantenerti libero da malattie in futuro, fornendo un sostanziale ritorno sui tuoi sforzi.