Come avere uno sguardo calvo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Uomo affascinante: caratteristiche
Video: Uomo affascinante: caratteristiche

Contenuto

Immagine, praticità e accettazione della perdita dei capelli sono tutti motivi per cui la testa rasata è così popolare. Un look completamente calvo può essere una scelta impegnativa, in quanto sono esposte le imperfezioni che sono spesso mascherate da capelli. Ottenere una testa calva e lisinha significa evitare lividi e tagli, così come irritazioni della pelle e peli incarniti. Per fare ciò, preparare il cuoio capelluto e utilizzare le tecniche e i prodotti corretti.


indicazioni

Alcuni formati di testa si combinano di più con lo stile della testa rasato rispetto ad altri (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)
  1. Attacca un pettine da 3 mm al tagliacapelli.

  2. Esegui la macchina attraverso la testa, nella direzione opposta alla crescita del filato, fino a quando i capelli sono corti e di lunghezza uniforme.

  3. Immergere l'asciugamano in acqua tiepida e strizzare l'acqua in eccesso.

  4. Avvolgi l'asciugamano sulla testa. Lasciare agire per alcuni minuti per consentire al calore e all'umidità di ammorbidire i capelli e aprire i pori.

  5. Applicare crema da barba o olio sul cuoio capelluto. Risciacquare il lubrificante e lasciare agire alcuni minuti per penetrare nel cuoio capelluto.

  6. Utilizzare una lama pulita e affilata per spostarsi verso i fili con una leggera pressione per ridurre al minimo i tagli e l'irritazione.


  7. Sciacquare la lama tra i trefoli per rimuovere il lubrificante ei fili lasciati lì.

  8. Continua a passare lentamente, per evitare tagli, evitando di passare nella stessa area che è già stata depilata. Fallo finchè non raderai tutta la testa.

  9. Pulire i residui di lubrificante e le filettature allentate pulendo l'asciugamano bagnato sulla testa.

  10. Asciugare delicatamente, appena toccando l'asciugamano sulla testa.

  11. Applicare una crema idratante delicata con almeno 15 filtri solari (SPF) sul cuoio capelluto per idratare, lenire e proteggere la pelle.

suggerimenti

  • Un momento ideale per radersi la testa è dopo il bagno, quando i fili sono morbidi e più facili da tagliare.
  • Gratta la testa in un ambiente ben illuminato con un grande specchio. Usa un piccolo specchio per verificare come si trovava nella parte posteriore della testa, cercando aree che potrebbero essere state trascurate.
  • Raschiare la direzione del pelo per accelerare il processo, ma tieni presente che esiste un maggior rischio di tagli e irritazioni sulla pelle, specialmente se hai la pelle sensibile.
  • Per una finitura lucida, aggiungere alcune gocce di olio di vitamina E sull'asciugamano e poi accarezzarlo delicatamente sul cuoio capelluto.

Cosa ti serve

  • Tagliacapelli con pettini
  • biancheria
  • Lubrificante da barba
  • lama
  • Lozione idratante con SPF