Contenuto
Se hai una faccia tonda e un collo corto, l'ultima cosa che vuoi è un taglio di capelli che non ti valorizzi. Scegli un taglio che non nasconda i tuoi lineamenti, ma li evidenzi.
Strati
Gli strati sono perfetti per le persone che vogliono aggiungere un po 'di volume ai loro capelli. Se hai i capelli lunghi fino alle spalle o più lunghi è meglio chiedere al parrucchiere di iniziare gli strati lunghi appena sotto il mento; rende il viso e il collo più sottili.
Frange spaccate lateralmente
La frangia lunga o divisa sul lato è fantastica se sei soddisfatto della lunghezza dei tuoi capelli, ma vuoi aggiungere un po 'di stile. La frangia laterale è migliore per le facce rotonde se sono tagliate all'altezza degli occhi.
Suggerimenti a punta
Un taglio a punta è l'ideale per chi vuole tagliare troppi o pochi capelli. Un taglio morbido non sarà bello per qualcuno con una faccia tonda, ma un taglio a punta darà ai capelli un aspetto naturale. Se stai pianificando un taglio drammatico, evita di tagliare più corto che a livello della mascella. I capelli più corti accentueranno il collo corto e il viso tondo.