Come calcolare la quantità di spumante per un matrimonio

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di spumante per un matrimonio - Vita
Come calcolare la quantità di spumante per un matrimonio - Vita

Contenuto

La tradizione di alzare i bicchieri per brindare a una coppia di sposi ha più di centinaia di anni e la maggior parte delle coppie sceglie lo spumante, poiché questa bevanda è vista come festosa e speciale. Può essere costoso, ma crea un senso di cerimonia e celebrazione alla tua festa. Risparmia acquistando lo spumante dalla scatola, piuttosto che dalla bottiglia. Chiedete ai venditori del vostro gruppo se hanno i dettagli di contatto per i venditori di bevande, che tendono ad essere più economici dei prezzi dei negozi.

Passo 1

Decidi quando servirai lo spumante. Alcune coppie servono un bicchiere ad ogni ospite durante il brindisi, altre scelgono di rifornire la bevanda al bar affinché gli ospiti possano bere tutta la notte. Parla con il tuo partner del tuo budget per bere e del tipo di matrimonio che farai. Avere uno spumante al bar è più comune a un matrimonio formale, ma non è necessario a un matrimonio informale in giardino.


Passo 2

Calcola quanti ospiti parteciperanno alla festa. Non devi aspettare di ricevere tutte le conferme, ma non ordinare lo spumante finché non sai quante persone inviti per assicurarti di bere abbastanza.

Passaggio 3

Dividi il numero di ospiti per sei per calcolare quante bottiglie ti serviranno per il toast. Una bottiglia di spumante da 750 ml riempirà sei bicchieri.

Passaggio 4

Aggiungi un'altra bottiglia ogni dieci ospiti per assicurarti di averne abbastanza, se qualche bottiglia si rompe o se gli ospiti chiedono al cameriere un altro bicchiere. Puoi conservare lo spumante avanzato da bere per altre celebrazioni, come gli anniversari di matrimonio.

Passaggio 5

Ordina scatole aggiuntive di spumante, se le includi nel bar. Ordina una scatola e mezza, o 18 bottiglie, ogni 100 invitati. Se il matrimonio ha 200 invitati, ad esempio, ordina 36 bottiglie. Per 50 ospiti, ordina nove.