Contenuto
Un buon smalto solido durerà una vita se usato correttamente. Ma quando accadono incidenti, lo smalto può inevitabilmente rompersi o rompersi di tanto in tanto. Se una scheggia si è staccata dal lavandino o dal water e ha lasciato un segno nero e brutto al suo posto, è facile da riparare come una mano ferma e alcuni materiali specializzati.
indicazioni
-
Recupera il chip di smalto se riesci a trovarlo. Avere il pezzo in mano renderà più facile abbinare il colore appropriato della vernice.
-
Acquista uno smalto che si abbina al lavandino o al gabinetto. Il modo più semplice per determinare il colore esatto è guardare il sito Web del produttore o contattare telefonicamente il produttore. Se un negozio di vernici o ferramenta vicino a casa tua ha la tecnologia di miscelare smalto per personalizzare i colori, puoi anche portare il pezzo rotto al negozio per ottenere una vernice personalizzata. Se hai la scheggia, un'altra opzione è confrontarla con le lattine o con i campioni di vernice nel negozio.
-
Scuotere bene la vernice e utilizzare un piccolo pennello sottile per applicare uno strato sottile di smalto all'area scheggiata. Lasciare asciugare completamente la vernice.
-
Piegare un pezzo di carta vetrata in un triangolo in modo che abbia un punto sottile. Posiziona il dito su questo punto e applica una leggera pressione quando lo usi per imbrattare tutti i punti in cui la vernice smaltata si è asciugata sullo smalto esistente, creando una superficie irregolare.
-
Aggiungere altri strati di vernice a smalto sull'area danneggiata se necessario, ma lasciare asciugare per almeno quattro ore tra una mano e l'altra. Sand come necessario tra le mani pure. Molte scaglie richiedono almeno cinque o sei applicazioni separate di pittura prima che l'area danneggiata risulti a livello dello smalto, quindi il tempo necessario per eseguire questo lavoro potrebbe richiedere diversi giorni.
avvertimento
- Assicurarsi che l'area che deve essere riparata sia completamente asciutta prima di dipingere e assicurarsi che nessuna umidità tocchi il sito prima che l'ultimo strato abbia avuto almeno quattro ore di asciugatura.
Cosa ti serve
- Vernice smaltata che corrisponde a quella esistente
- Pennello molto piccolo
- Carta vetrata fine