Come affrontare il confronto e l'abuso verbale

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come affrontare il confronto e l'abuso verbale - Articoli
Come affrontare il confronto e l'abuso verbale - Articoli

Contenuto

Molte persone, uomini e donne, soffrono di abuso verbale ed emotivo. È difficile dire quando una persona ha a che fare con violenti abusi verbali perché non ci sono evidenti lividi o segni fisici di dolore, ma l'abuso emotivo non è meno distruttivo. Puoi imparare a difendersi dagli scontri e dagli abusi verbali sapendo come affrontarli e come agire contro la persona che ti sta facendo del male.


indicazioni

L'abuso verbale è dannoso quanto l'abuso fisico (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)
  1. Comprendere ciò che costituisce un abuso verbale. Include comportamenti come urla, imprecazioni, accuse, insulti, intimidazioni, controllo e minaccia di violenza fisica o altre ripercussioni. Le vittime di abusi verbali spesso scoprono che l'aggressore ha ragione e che non c'è modo di porre fine alla relazione d'abuso.

  2. Sappi quando sei sotto attacco. Gli attacchi verbali possono essere identificati dal tuo intuito e sono più difficili da identificare rispetto all'abuso fisico. Potresti notare lo scontro con le parole usate, il tono della persona, il volume della tua voce.

  3. Identifica il tipo di attacco che stai affrontando. Proprio come in una lotta fisica, devi confrontarti con il tuo avversario e giudicare la tua forza, le tue motivazioni e i tuoi obiettivi per prepararti ad affrontare lo scontro. Chiediti: "Quanto è forte e abile questa persona che mi sta attaccando?" Chiedi: "Perché sta succedendo l'attacco?" e "Qual è lo scopo di questo attacco?". Rispondendo a queste tre domande, potresti essere in grado di scoprire se l'aggressore stia lottando per essere sconvolto perché ha appena attaccato se stesso o sta semplicemente esibendosi.


  4. Resistere al momento del contrattacco. Quando qualcuno ti insulta verbalmente, non devi nemmeno affrontarlo. Resistere alla tentazione di usare un linguaggio ostile e rispondere contrattaccando, difendendo o discutendo.

  5. Quando una persona sta attaccando senza una buona ragione, usa "Boring Baroque Response". Questa tecnica consiste nel passare circa 15 minuti in una discussione stupida e noiosa con la persona senza essere coinvolta emotivamente. La maggior parte degli attaccanti si annoierà e ti lascerà da solo molto prima della fine dei 15 minuti. Non utilizzare la "Boring Baroque Response" con una persona di potere, come manager. Questa tecnica ti renderà solo più irritato.

  6. Un'altra tecnica è semplicemente continuare a disprezzare la conversazione. Quando l'attaccante sta impazzendo, aumentando il volume e insultandolo, non cercare di rispondere con gli attacchi. Cammina nella direzione opposta, entra in un'altra stanza o cerca di iniziare una conversazione con altre persone se non sei solo. L'attaccante vedrà che non vuoi discutere o partecipare di più alla conversazione e dovrai semplicemente smettere di parlare con te stesso.


  7. Se tutto il resto fallisce, segnala il comportamento dell'abusante alle autorità competenti. Se un collega è abusivo, dillo al tuo manager. Se il tuo coniuge è verbalmente offensivo, contatta le autorità competenti.

suggerimenti

  • Segnalalo se sospetti che qualcuno che conosci soffra di abusi verbali. Parla con la persona in particolare per fargli sapere che sei interessato e per confermare i loro sospetti.
  • Fai sapere alla persona che sei lì per dare il supporto necessario.