Contenuto
Se hai mai sognato di avere capelli biondo chiaro setosi come quelli di Marilyn Monroe, non hai sognato da solo. Alcune persone preferiscono sperimentare il colore dei capelli a casa, utilizzando ingredienti naturali o sbiancanti della farmacia. Un modo classico ed economico per decolorare i capelli è usare il perossido di idrogeno. Lo stesso materiale utilizzato contro la muffa schiarisce anche i capelli.
Passo 1
Taglia una piccola sezione della parte inferiore dei capelli dove non puoi vederla. Legalo con uno spago o un nastro per fare un test. In questo modo, avrai un'idea del colore che otterrai con il perossido di idrogeno, poiché ogni persona ha risultati diversi.
Passo 2
Mescola acqua e acqua ossigenata in parti uguali e mettili in un flacone spray. Applicare sui capelli bagnati pettinandoli completamente. Lasciare in posa per circa 15 minuti, quindi risciacquare. A questo punto i tuoi capelli saranno completamente schiariti.
Passaggio 3
Crea luci scegliendo ciocche specifiche invece di schiarire i capelli. Un'opzione è quella di schiarire i capelli intorno al viso e scegliere ciocche sulle parti rimanenti. Applicare perossido di idrogeno puro sugli stoppini bagnati e risciacquare dopo 15 minuti.
Passaggio 4
Usa periodicamente il perossido di idrogeno se non riesci a decolorare i capelli nel modo in cui inizialmente volevi. Alcuni tipi di capelli richiedono più tempo per scolorirsi e potresti dover ripetere il processo più volte prima di essere soddisfatto del colore ottenuto.
Passaggio 5
Applicare una crema per il trattamento intensivo dopo aver usato l'acqua ossigenata, poiché secca i capelli e può persino rompere le ciocche.
Passaggio 6
Pianifica un'ora con un professionista se hai paura di provarlo a casa. Mentre alcune persone ottengono gli effetti desiderati, altri ottengono risultati disastrosi. Evita di correre il rischio e lascia che un professionista scolorisca i tuoi capelli.
Passaggio 7
Usa altri metodi di sbiancamento se il perossido di idrogeno non funziona per te. Alcuni sbiancanti naturali includono radice di rabarbaro, aceto, succo di limone e camomilla.