Come rendere la tua serra sostenibile economicamente con materiali usati

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Come costruire una SERRA TUNNEL  spendendo pochissimo !!! How to build a  TUNNEL GREENHOUSE DIY
Video: Come costruire una SERRA TUNNEL spendendo pochissimo !!! How to build a TUNNEL GREENHOUSE DIY

Contenuto

Un modo per costruire la tua serra sostenibile è utilizzare parti usate, riutilizzare porte, finestre e materiali da costruzione da una casa o da un edificio commerciale che viene demolito. Se rimuovi la cornice della finestra e tutto il resto, devi semplicemente costruire una serie di aperture incorniciate nel soffitto e sui lati per adattarle alle porte e alle finestre che hai. La serra non deve essere molto grande, un piccolo spazio di 2,5 metri per 3 avrà spazio per centinaia di piante.


indicazioni

Le vecchie finestre possono diventare una bellissima serra (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Segna un rettangolo 2,5 per 3 m vicino al muro dell'edificio contro il quale stai costruendo lo spazio dove sarà la base della tua serra. Rimuovere il prato e riempire il buco con 8 a 15 pollici di ghiaia per fornire drenaggio e ampio spazio all'interno della serra.

    Crea la tua serra (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  2. Posizionare un pezzo di legno di 5 x 10 cm sul pavimento e due pannelli di 2,5 metri sui lati e 3 metri lungo il bordo anteriore, quindi unire i bordi.


    Usa legno 5 x 10 cm (IT Stock / Polka Dot / Getty Images)
  3. Allinea il legno 5 x 10 contro la parte superiore della costruzione delle tavole e unisci due tavole a 90 gradi in verticale da entrambi i lati. Test metti le finestre attorno ai lati e segna la base in cui dovrai mettere gli spilli verticali. Le travi misurano 2,35 m di lunghezza. È possibile tagliare le travi alla parete frontale facendo accorciare le finestre o fornire un tetto inclinato all'esterno dell'edificio per il quale si collega la struttura spaziale della serra.

    Taglia le travi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  4. Unisci le travi di sostegno 5 x 10 sulle piastre di base, dove hai segnato gli angoli dei telai delle finestre. Attaccare le travi alla base e anche la piastra di copertura 5 x 10 sulla parte superiore della trave. Misurare la larghezza tra le finestre e tagliare due schede per regolare orizzontalmente le travi superiori e inferiori. Uniscali in posizione per formare un quadrato tra le travi del telaio della finestra per vedere se si adattano insieme. Tagliare una piccola piastra per regolare verticalmente la piastra di base e la parte inferiore della finestra che si apre al centro. Tagliare un'altra piastra per adattarla verticalmente tra la parte superiore della scheda e la piastra di copertura nella parte superiore centrale della cornice della finestra.


    Taglia i piatti al telaio della finestra (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  5. Inquadrare tutte le finestre e le porte, quindi posizionare le finestre e le cornici nelle aperture e bloccarle in posizione. Taglia pezzi di raccordo per circondare le pareti laterali attorno alle finestre e alle porte, e stringili lungo le pareti laterali fino a quando la parete non è completamente allineata.

    Inquadra le porte e le finestre (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)
  6. Unisci le travi a una distanza di 60 cm l'una dall'altra sotto il bordo del tetto dell'edificio a cui stai attaccando la serra. Attaccare due reggicalze, direttamente su ciascuna delle viti prigioniere. Prova a inquadrare un pezzo di legno 5 x 10 tra la trave e la parete frontale. Misurare l'angolo con cui la piastra del raggio tocca il muro e contrassegnarlo con il quadrato. Tagliare le punte angolate e agganciarle a un'estremità del raggio. Chiodi la staffa e la parte superiore della piastra a muro anteriore. È possibile rendere rigido il raggio tagliando una tacca nella parte inferiore per adattarla sulla parte anteriore che copre la piastra.

    Inquadrare le parti delle travi in ​​legno (Hans Hansen / Digital Vision / Getty Images)
  7. Misura e fai una serie di segni con il quadrato nelle travi del muro con il fronte, dove sono fissate le travi. Ora torna indietro e regola la spaziatura tra le travi per incorniciare le lastre di vetro che stai posando sul tetto. Incornicia le aperture della finestra come hai fatto con i finestrini laterali, inseriscili nelle aperture e serrali al loro posto.

    Metti i telai delle finestre in posizione (ULTRA F / Photodisc / Getty Images)
  8. Misurare e tagliare strisce di compensato per adattarle agli spazi sul tetto, in parti non coperte. Raschiare attorno a tutti i telai delle finestre per assicurarsi che l'acqua non perda quando piove. Una volta installati i rivestimenti per pareti, finestre, porte e tetti, è possibile posizionare gli scaffali e i vassoi nel terreno per piantare verdure.

    Posizionare gli scaffali e i vassoi per adattarli alle piante in vaso (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)

suggerimenti

  • La cosa più divertente della costruzione di una serra è l'uso di finestre di recupero, perché è sempre possibile aprire le finestre per ventilare l'ambiente quando fa troppo caldo all'interno della serra.
  • Scegli un muro per assemblare la tua serra, in questo modo, avrai pieno sole durante il giorno. È possibile ridurre la quantità di luce solare utilizzando schermi o coprendo parzialmente il tetto con un telone.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi quando si usano strumenti.

Cosa ti serve

  • Usato finestre e cornici
  • Porte di vetro usate
  • Nails usati 2x4
  • Costruire unghie
  • contesto
  • ghiaia
  • Penna acquerello
  • set-square
  • Sega circolare
  • pala
  • Trapano e altri driver
  • Viti per legno, lunghe otto centimetri
  • Consiglio di amministrazione
  • Fogli di compensato, 1 cm di spessore e ancora di più se è necessario coprire il tetto
  • Occhiali di protezione per gli occhi