Che cosa causa l'eccesso di depositi proteici nelle lenti a contatto?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Che cosa causa l'eccesso di depositi proteici nelle lenti a contatto? - Articoli
Che cosa causa l'eccesso di depositi proteici nelle lenti a contatto? - Articoli

Contenuto


Le lenti a contatto possono accumulare proteine ​​dalle lacrime

pianto

I depositi di proteine ​​nelle lenti a contatto li rendono scomodi, causando irritazione e prurito. Possono rendere la visione sfocata e causare congiuntivite. Ci sono due tipi di depositi di proteine ​​nelle lacrime. Quelli naturali non sono visibili e possono essere facilmente rimossi durante la pulizia delle lenti. Le proteine ​​denaturate rendono le lenti torbide. Se hai difficoltà con le lenti a contatto o pensi di avere un'infezione agli occhi, interrompi l'uso delle lenti e consulta il tuo oftalmologo.

Rimozione di proteine

Detergenti enzimatici possono rimuovere le proteine ​​dalle lenti. Dopo averli rimossi e puliti, immergili nel detergente enzimatico per due ore. Dopo due ore, asciugare e risciacquare nuovamente, quindi inserire la soluzione disinfettante e lasciarla lì durante la notte. Si raccomanda di rimuovere la proteina una volta alla settimana. Usa i prodotti per lenti consigliati dal tuo oftalmologo.


Gli obiettivi monouso sono più convenienti e facili da curare

Lenti monouso

L'uso di lenti usa e getta eliminerà il problema dell'accumulo di proteine. Il quotidiano e usa e getta sono usati solo per un giorno e poi buttati via. I prodotti usa e getta possono essere usati per sette giorni e notti prima di essere sostituiti. Se li usi solo durante il giorno puoi usarli per 14 giorni. Gli obiettivi monouso sono più costosi degli obiettivi per uso continuo ma sono molto più convenienti e facili da curare.