Cos'è il riso lampeggiante?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Cos'è il riso lampeggiante? - Articoli
Cos'è il riso lampeggiante? - Articoli

Contenuto

Non tutte le luci lampeggianti di Natale sono uguali. Il lampeggiante del riso ha lampadine abbastanza distanziate, che giacciono all'estremità delle aste allungate collegate ai fili. È anche chiamato lampeggiante di riso, cordino di riso, lampeggiatori di riso, luci micro-lampeggianti e lampeggiatori di riso. Può essere utilizzato per decorazioni festive durante le festività natalizie o come illuminazione decorativa per tutto l'anno.


Le lampade di riso hanno meno probabilità di diventare calde al tatto o bruciare la pelle (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Formato e spaziatura

Il riso paraocchi usa lampadine piccole e arrotondate e lampadine non appuntite o a goccia come gli altri famosi paraocchi natalizi. Le lampade di riso, che portano questo nome a causa delle loro piccole dimensioni, stanno sulla punta di "steli" allungati. Queste aste sono collegate a fili che formano il cordone di luce e sono generalmente situate tra 5 e 7,5 cm l'una dall'altra. Questa ampia spaziatura crea punti luce isolati sull'oggetto che le lampade di riso stanno decorando.

Colori ed effetti

Le lampadine stesse possono essere trasparenti o colorate. Alcune stringhe hanno effetti intermittenti o intermittenti e altre emettono semplicemente una luminosità costante. I fili che collegano le luci sono solitamente bianchi o verdi. Queste opzioni di pattern colore ed effetto consentono all'utente di scegliere il cordino lampeggiante più adatto alle proprie esigenze decorative.


performance

Le luci di riso di tipo natalizio hanno solitamente una durata più lunga, più lunga rispetto ad altri tipi di lampeggiatori. Un sito Web che vende questo tipo di cavo leggero afferma di essere stato in laboratorio per 12.000 ore senza bruciare.

Consumo di energia

Il riso lampeggiante di solito ha una bassa tensione, circa 24 volt. Le lampadine a basso voltaggio hanno un rischio ridotto di incendio e shock a causa di lampadine danneggiate. I tipi di luci di Natale più vecchi usavano tensioni più elevate e rappresentavano una vera minaccia alla sicurezza. Le lampade di riso hanno meno probabilità di diventare calde al tatto o bruciare la pelle. Inoltre, richiedono meno energia elettrica e contribuiscono a mantenere bassa la bolletta luminosa mentre creano un aspetto festoso.