Come fare uno scooter motorizzato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
COME IMMATRICOLARE UNO SCOOTER 50 - VLOG MOTORIZZAZIONE
Video: COME IMMATRICOLARE UNO SCOOTER 50 - VLOG MOTORIZZAZIONE

Contenuto

Piccoli scooter a due ruote guidati con le proprie gambe sono diventati popolari tra i bambini. Per i piloti più anziani e più responsabili, gli scooter a benzina più costosi sono un'opzione disponibile. Se vuoi costruire il tuo scooter a gas, un motore di una motosega farà il lavoro per te.


indicazioni

Gli scooter a benzina sono un'opzione per i più esperti.
  1. Lo scooter per bambini del negozio di giocattoli generico non funzionerà, soprattutto se si prevede di portare lo scooter sulla strada. Devi trovarne uno con pneumatici e freni a mano perché questi possono maneggiare superfici più robuste e sono più facili da fermare.

  2. Rimuovere la catena e la barra dalla motosega a benzina. È necessario mantenere invariato il resto della motosega, ad esempio mantenendo il motore all'interno della cassaforte, in modo che sia più facile montarlo sullo scooter.

  3. Decidi come attaccare una catena di bicicletta o simile all'albero a gomiti della motosega usando un pignone. L'albero motore è la parte a cui sono collegati la barra e la catena. Se vuoi rimuovere la frizione centrifuga (il dispositivo simile a una piastra rotonda attaccata all'albero motore) per renderlo più facile, fallo ora. Puoi anche tenere la frizione se puoi attaccare il pignone alla campana della frizione e mettere lì la catena.


  4. Avvitare il pignone sull'albero motore / frizione e inserire un altro bullone sull'asse posteriore dello scooter. A seconda del tipo di scooter, potrebbe essere necessario modificare il gruppo della ruota posteriore prima di farlo.

  5. Mettere il motore della motosega sulla piattaforma dello scooter. Assicurarsi che si trovi in ​​un punto in cui i pignoni siano allineati tra loro in modo che la catena non tocchi il bordo dello scooter. Praticare un foro nel piatto e nell'alloggiamento del motore e avvitarli insieme.

  6. Collegare la catena alla ruota dentata. Probabilmente avrai bisogno di rimuovere alcuni collegamenti della catena con l'estrattore, in modo che la catena si attacchi alle ruote dentate.

  7. Installa l'acceleratore per motocross su uno dei manubri dello scooter. Collegare i cavi dell'acceleratore alla farfalla del motore. L'acceleratore a mano dovrebbe azionare il motore.

suggerimenti

  • Una protezione per catena o cambio ti aiuterà a proteggerti mentre sei in viaggio. Posizionare una tale sonda può impedire che qualsiasi oggetto si incurvi nella catena mentre si sta volando.

avvertimento

  • Ci saranno problemi nell'utilizzo del motore senza la sua frizione centrifuga. Dovrai sollevare la ruota posteriore da terra per accenderla. Se si utilizza un motore a due tempi, si rischia anche di bruciare il motore perché la frizione aiuta a aggiungere una miscela di olio per lubrificare l'intero set.
  • Consultare uno specialista per il posto più sicuro per praticare un foro nell'alloggiamento del motore della motosega. Ciò è particolarmente rilevante se l'alloggiamento è di plastica. Se fai il buco nel posto sbagliato, o usi la rondella sbagliata con la vite, la vite strappa l'alloggiamento del motore mentre sei pilota.

Cosa ti serve

  • Scooter a impulsi
  • motosega
  • Catena della bicicletta o equivalente
  • noccioline
  • viti
  • rondelle
  • trapani
  • Estrattore di filo
  • Motocross Accelerator