Come monitorare una radio ad onde corte su un computer

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Sono ancora utilizzate, oggi, le ONDE CORTE? Radio ascolto, radio listening explained!
Video: Sono ancora utilizzate, oggi, le ONDE CORTE? Radio ascolto, radio listening explained!

Contenuto

Le radio ad onde corte consentono comunicazioni a lungo raggio. Se il tempo è appropriato, non è raro che qualcuno nell'emisfero settentrionale comunichi con qualcuno nell'emisfero australe attraverso trasmissioni a onde corte. Se si desidera ascoltare e monitorare una trasmissione con un computer, ci sono alcuni metodi. Alcuni speciali ricevitori USB sono fatti per essere collegati al PC, il che rende possibile il monitoraggio delle onde radio.


indicazioni

Le radio a onde corte sono i precursori dei satelliti (immagine radiofonica di Claudio Calcagno da Fotolia.com)
  1. Collegare lo speciale ricevitore a onde corte a una porta USB del computer. Installa il software del ricevitore. Esistono programmi per Windows e Mac. Apri il software installato e segui le istruzioni per registrarti e iniziare.

  2. Sincronizza il programma con il ricevitore. Assicurati che il ricevitore sia acceso e ricevendo i segnali guardando lo strumento sul set.

  3. Regola la frequenza da monitorare nei controlli software. Spostare lentamente i comandi e osservare gli indicatori della qualità del segnale fino a quando non viene ricevuto un segnale forte. Aumentare il volume lentamente. Muoviti lentamente come se la trasmissione non fosse precisa - il suono può essere forte e sgradevole. Dopo aver verificato che questa è una connessione valida e la comunicazione è stata stabilita, aumentare il volume come desiderato.


  4. Regolare le impostazioni nel programma per scansionare o registrare le stazioni e le trasmissioni preferite.

  5. Chiudere il programma per interrompere il monitoraggio delle trasmissioni dal computer. Spegni il ricevitore.

Cosa ti serve

  • Computer con accesso a internet
  • Altoparlanti per computer
  • Ricevitore a onde corte con connessione USB