Quali tipi di ciliegie sono i migliori per le gelatine

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
MARMELLATA E CONFETTURA FATTA IN CASA - Albicocche Pesche Ciliegie Fragole - Idee Consigli e Ricette
Video: MARMELLATA E CONFETTURA FATTA IN CASA - Albicocche Pesche Ciliegie Fragole - Idee Consigli e Ricette

Contenuto

C'è una grande varietà di ciliegie, ognuna con sottili differenze di colore e gusto l'una dall'altra. Fare le gelatine è facile ma richiede tempo, poiché le ciliegie devono essere prima sgranate e poi spremute. In alternativa, puoi far bollire le ciliegie in acqua prima di lavorare con loro e prima di aggiungere zucchero e pectina. Puoi mettere la miscela in stampi attraenti se vuoi stupire gli ospiti.


La gelatina è fatta da frutta trasformata (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Ciliegie

Queste ciliegie sono ideali per una gelatina insolita, in quanto ha un sapore leggermente aspro; infatti, sono conosciute come amarene. Aggiungi lo zucchero per addolcire; la combinazione di zucchero e ciliegie darà come risultato una gelatina leggermente acidula e rinfrescante.

Ciliegie di Nanchino

Le ciliegie nappate variano in sapore e possono essere dolci o aspre. Sono comunemente tipici di parti della Russia e della Cina, in quanto sono piante forti, che resistono a inverni rigidi. Sono anche uno dei tipi di ciliegia più frequentemente utilizzati per gelatine e marmellate.

Ciliegie Barbados

Come suggerisce il nome, queste ciliegie sono originarie dei Caraibi. A differenza delle ciliegie di Nanchino, hanno bisogno di un clima tropicale. Devono essere completamente maturi se devono essere usati nei dessert, quindi hanno un sapore dolce. Queste ciliegie sono buone per preparare le gelatine, ma dopo la cottura cambieranno il loro vivace colore rosso con un tono brunastro.


Ciliegie selvatiche

Questo tipo di ciliegia cresce in ambienti selvaggi e ha una colorazione scura, quasi nera. Erano comunemente usati per fare gelatine e marmellate, nonostante il loro nome e il fatto che fossero cresciuti in ambienti selvaggi per far credere a molti che fossero velenosi. Hanno un sapore leggermente aspro e astringente che diventa più dolce man mano che il frutto diventa più maturo.