Come chiedere scusa a mia madre

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
5 Trucchi magici per chiedere scusa
Video: 5 Trucchi magici per chiedere scusa

Contenuto

Scusarsi con tua madre non è qualcosa di semplice per nessuno. Scusarsi efficacemente è ancora più difficile quando non sai come reagirà. Prenditi il ​​tempo per spiegarti e assicurati che tutto ciò che è successo non accada di nuovo. Quando ti scusi, sii onesto e aperto, specialmente quando ricevi critiche sul problema originale o sulle tue azioni.


indicazioni

Scusati efficacemente all'apertura con tua madre (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Riconoscere che le tue azioni richiedono scuse, accettando di aver commesso un errore. Spiega a tua madre perché hai fatto quello che hai fatto o hai detto quello che hai detto. Non aver paura di aprirti a lei e spiegare i tuoi sentimenti dietro gli atteggiamenti.

  2. Dille di qualsiasi evento non correlato, come un evento stressante o un account scaduto; cose che potrebbero averti lasciato stressato durante la conversazione o l'evento. Evita di trasformare queste ragioni in scuse, cercando di giustificare il modo in cui hai agito.

  3. Evita di suggerire che il problema fosse colpa sua. Assumersi la responsabilità dei propri atteggiamenti o parole ed è probabile che faccia lo stesso. Evita qualsiasi argomento successivo eliminando del tutto il gioco della colpa dalle scuse.


  4. Ascolta ciò che tua madre ha da dire sulla situazione. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una critica positiva o negativa, ascolta attentamente e prendi appunti mentali. Questo può darti idee per migliorare le tue azioni in futuro.

  5. Accetta che non avrai sempre delle scuse. Anche se ritieni di meritare le tue scuse, non puoi costringerlo a qualcuno che non si sente in colpa.

  6. Cerca di andare avanti con la situazione, dimenticando completamente il soggetto e non riportandolo indietro. Se continui a concentrarti regolarmente sul problema originale o sulle tue azioni, non ci saranno progressi nel rapporto con tua madre. Alcune situazioni richiedono tempo per superare, cercare di concentrarsi su nuove attività o altri argomenti.

  7. Evita di ripetere il comportamento che ha originato le tue scuse. Continua a ricostruire la fiducia nel tuo rapporto con tua madre non agendo allo stesso modo.

  8. Rafforza le tue scuse facendo le cose per lei o esprimendo il tuo amore.