Come scrivere commenti sulla valutazione delle prestazioni dei ruoli

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
MEDIAZIONE DIDATTICA: metodi e tecniche #prepariamocialFIT
Video: MEDIAZIONE DIDATTICA: metodi e tecniche #prepariamocialFIT

Contenuto

Le valutazioni delle prestazioni sono parti cruciali della relazione tra supervisore e dipendente, consentendo non solo ai dipendenti di sapere che i loro risultati sono stati riconosciuti, ma anche di avvisarli che alcuni aspetti devono essere migliorati. Tuttavia, durante la valutazione, potrebbe essere difficile trovare le parole appropriate quando si compone un commento sulle prestazioni. La scelta di frasi costruttive e positive crea una maggiore possibilità di interazione tra il dipendente e il supervisore, aumentando anche la produttività e la soddisfazione sul lavoro.


indicazioni

Scegli le parole appropriate per una migliore relazione tra supervisore e dipendente.
  1. Rivedi le valutazioni dei dipendenti precedenti. Vedi quali punti di forza e di debolezza sono stati osservati nelle valutazioni precedenti. Ciò ti aiuterà a familiarizzare con la storia e il profilo del dipendente e le informazioni precedenti dalle valutazioni della performance.

  2. Esaminare le prestazioni del dipendente dall'ultima valutazione. Questo ti aiuterà a capire come e quanto è cambiata la tua performance e se è andata positivamente o negativamente. Identifica i successi passati e commenta i fallimenti dei dipendenti, o sono migliorati dall'ultima valutazione. Questo mostrerà che sei consapevole dei tuoi progressi e della tua crescita. Cerca anche altri risultati o problemi che non sono stati citati nelle classifiche precedenti.


  3. Scrivi almeno cinque punti positivi che li spiegano durante la valutazione. Utilizzare valutazioni passate e osservazioni attuali su produttività, puntualità e scadenze, evidenziando la correttezza del dipendente. Detto questo, commentando il tuo successo, riconosci le tue capacità personali e le tue conquiste. Scrivi quegli elogi senza aggettivi e, se necessario, indica il talento del dipendente in aree specifiche che possono portarti ad altre opportunità. Questo è il modo migliore per fare in modo che il dipendente si senta bene con le sue realizzazioni nel corso degli anni.

  4. Annota almeno cinque cose che il dipendente dovrebbe migliorare, suggerendo soluzioni per il miglioramento e la crescita, non solo una lista di punti deboli. Ad esempio: "John ha mostrato grande attenzione ai dettagli nella presentazione del rapporto di dicembre: sappiamo che può migliorare le sue prestazioni in modo più coerente". Inoltre, cerca nuove aree o attività che potrebbero essere diventate un problema dall'ultima valutazione. Identificare le aree di miglioramento, insieme a suggerimenti su come migliorare, aiuta il dipendente a identificare dove può contribuire maggiormente all'azienda.


  5. Decidi insieme come raggiungere gli obiettivi futuri, che ti aiuteranno a preparare i futuri commenti. Fornire suggerimenti su come continuare a raggiungere il successo e gli ideali su come migliorare determinati aspetti. Il dipendente saprà che ha un sistema che lo supporta e lo aiuta a essere più produttivo ed efficiente. Mostra gli obiettivi con un angolo costruttivo e positivo, assicurandosi che il dipendente sappia che apprezzi il suo lavoro e i suoi contributi all'azienda.