Contenuto
Quando si tratta di modellare la pasta, i genitori la amano o la odiano. Possono divertirsi guardando i loro bambini giocare con lei, ma odiano dover rimuovere i resti da terra. Possono amare le possibilità creative, ma odiano l'odore. Potrebbero anche apprezzare il giocattolo, ma odiano il prezzo. Se è il prezzo o il costo che ti fa evitare l'argilla, prova a crearne una tua. Questa ricetta facile può essere fatta con ingredienti fatti in casa, e avrà il profumo e l'aspetto a seconda del sapore del succo in polvere scelto.
indicazioni
La pasta per modellare fatta in casa è veloce e facile da preparare (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Mescolare una tazza di farina di cottura, una tazza di sale e un cucchiaio di crema al tartaro.
-
Aggiungi un pacchetto di succo in polvere con il colore e il sapore scelti.
-
Aggiungi una tazza di acqua tiepida e un cucchiaio di olio vegetale alla miscela secca, mescolando fino a quando tutti i grumi si sbriciolano.
-
Riscaldare la miscela a fuoco medio, mescolando fino a quando non inizia a rompersi.
-
Continuare a mescolare l'impasto fino a creare una consistenza esterna liscia, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
-
Impastare per 3-5 minuti quando è sufficientemente freddo da maneggiarlo, conservandolo in un contenitore ermetico quando non in uso.
suggerimenti
- Prova diversi sapori e colori di succo e polvere. La sua massa avrà il profumo e l'aspetto coerente con il sapore scelto.
avvertimento
- Assicurarsi che l'impasto sia freddo prima di consentire ai bambini di usarlo. Terrà il calore al suo interno e può rimanere caldo più a lungo di quanto pensi.
Cosa ti serve
- 1 tazza di farina di frumento
- 1 tazza di sale
- 1 tazza di acqua calda
- 1 cucchiaio di tartara
- 1 confezione di succo in polvere
- 1 cucchiaio di olio vegetale