Quali farmaci per la diarrea da banco posso somministrare al mio gatto e al mio gattino?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Un numero di rimedi da banco può essere acquistato presso la maggior parte delle farmacie locali per trattare i sintomi della diarrea felina. Alcuni farmaci possono essere problematici per il tuo gatto, tuttavia; chiedi consiglio ad un veterinario se non sai quale medicinale usare.


Sono disponibili farmaci da banco per trattare la diarrea nei gatti (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Alessandro Valli)

identificazione

Prima di somministrare i medicinali al tuo gatto o gattino, è importante assicurarsi di aver diagnosticato correttamente la diarrea. I segni tipici includono feci giallastre, acquose e un odore molto peggiore del normale.

Pectina / caolino

Sono disponibili diversi farmaci da banco per trattare la diarrea del tuo gatto. La medicina per la diarrea di Pet-Pectillin di Lambert Kay per cani e gatti è una medicina che contiene pectina e caolino, entrambi gli ingredienti usati per trattare la diarrea. Il dosaggio è fino a due cucchiaini da tè per 4,5 kg di peso corporeo.

Supervisione veterinaria

Alcuni medicinali da banco dovrebbero essere usati solo sotto la supervisione di un veterinario. Loperamide, come il peptide immodico o di controllo alla diarrea, può trattare un organismo che entra nel corpo del tuo gatto e causa diarrea. Il subsalicilato di bismuto, come Pepto Bismol, è efficace nel rivestimento del rivestimento dello stomaco del gatto, sebbene debba essere usato solo sotto controllo veterinario.


Farmaco naturale

RunnyPoo Relief è un tipo di rimedio naturale che può essere usato per trattare la diarrea felina. I suoi ingredienti omeopatici e a base di erbe aiutano a ripristinare l'equilibrio gastrointestinale, anche se il proprietario dell'animale dovrebbe chiedere consiglio ad un veterinario prima di somministrarlo.

avvertenze

I sintomi di diarrea che durano più di 24 ore dovrebbero essere esaminati da un veterinario. Sintomi prolungati possono richiedere antibiotici o reidratazione per via endovenosa che solo un veterinario può fornire.