Contenuto
Se hai un amico che è depresso, depresso o semplicemente triste, può essere difficile sapere cosa fare per farla sentire meglio. Anche se la tua prima reazione potrebbe essere quella di evitare la persona fino a quando non sarà più divertente, ricorda, ci sono dei passi da fare per far sentire il tuo amico più sicuro e vicino a lei. Se lei o un membro della sua famiglia sono suicidi, contatta immediatamente i vigili del fuoco.
Fai qualche passo per rendere il tuo amico più sicuro.
Depressivo o semplicemente triste?
Se c'è una ragione circostanziata per la tristezza della sua amica, molto probabilmente non è clinicamente depressa e passerà il dolore. Se lei sembra distante, ha difficoltà a svolgere attività quotidiane o sembra sconvolta senza motivo, può avere una depressione clinica. Se non ritieni che sia il tuo ruolo consigliarla per un aiuto medico, dì a un familiare che potrebbe essere clinicamente depressa e suggerisce di consultare uno psicologo per ulteriori terapie e trattamenti. Se questa persona ha a che fare con una separazione o con una morte in famiglia recentemente, potrebbe aver bisogno di tempo per piangere e aver bisogno di un amico per il supporto emotivo.
Dare supporto emotivo se il tuo amico ha bisogno di aiuto (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Tour e collegamenti vivaci
Chiama il tuo amico ogni giorno, anche se parli solo per pochi minuti. Stai piantando il seme nella sua testa che ti importa, che sei lì per lei e la sostieni. Anche se sembra che lei non voglia parlare o vorrebbe essere lasciata sola, chiamala tutti i giorni. Cerca di non sentirti respinto o arrabbiato se il tuo amico non ha voglia di parlare per qualche giorno. Se le piace ricevere visitatori, fai una visita per qualche minuto con piccole sorprese, come biscotti, un animale di pezza o zuppa fatta in casa. Trattala come se fosse malata di influenza. Non chiedere quando si sentirà meglio o dirle di uscire da esso. Evita frasi come "Capisco" perché probabilmente non hai mai avuto lo stesso problema e non capisci esattamente cosa sta passando il tuo amico.
Chiama il tuo amico ogni giorno (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
Quando cercare aiuto
Se il tuo amico si gira, rifiuta di rispondere alle tue chiamate o smette di prendersi cura di se stesso da solo, è tempo di cercare un professionista e chiedere aiuto. Se ha detto qualcosa di distruttivo, come "Sto per uccidermi" o "Ucciderò qualcuno", chiama immediatamente il 190 o il corpo dei vigili del fuoco. La prevenzione è meglio che curare e il tuo amico apprezzerà la tua attenzione a lungo termine. Agisci immediatamente se chiede aiuto o dice che c'è qualcosa di molto sbagliato. Mentre può essere più facile aspettarsi che tutto vada bene e non agisca secondo il proprio istinto, se si preoccupa veramente del benessere del tuo amico, otterrai l'aiuto di cui ha bisogno e che merita.
Se il tuo amico si allontana senza motivo, cerca aiuto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)