Contenuto
Una carta da scrivania è una carta stampata su carta spessa, come il cartoncino, che è ripiegato sopra in modo che possa essere appoggiato su un tavolo o altra superficie piana. Di solito contiene la stessa impressione su entrambi i lati in modo che le persone possano vederlo da qualsiasi direzione. Queste carte, chiamate anche espositori da scrivania, sono spesso utilizzate in matrimoni e altri eventi per identificare tavoli o posti a sedere. È possibile creare schede desktop personalizzate utilizzando i modelli di Microsoft Word.
indicazioni
Le carte da tavolo aiutano gli ospiti a trovare la tabella giusta (immagine del ristorante di les sanders da Fotolia.com)-
Avvia Microsoft Word e apri un nuovo documento vuoto. In Word 2003, fai clic sul menu "File" e seleziona "Nuovo". In Word 2007, fare clic sul "Pulsante Office" e quindi su "Nuovo". In Word 2010, vai alla scheda "File" e fai clic su "Nuovo".
-
Digitare "Card" nella casella "Cerca modelli in Office Online" e premere "Invio". Apparirà una galleria che mostra i modelli di schede desktop disponibili nella versione di Word. Fare clic su quello che si desidera utilizzare e fare clic su "Download". Il modello si aprirà come un documento di Word separato.
-
Seleziona il testo in una casella di testo nella prima sezione del modello di scheda del desktop. Digitare il testo desiderato sul testo di esempio. Cambia il testo nelle caselle corrispondenti nelle altre sezioni. La maggior parte di questi modelli ha quattro sezioni, che vengono stampate come due carte a doppia faccia. Cambia qualsiasi testo che ti serve. Elimina caselle di testo non necessarie facendo clic sul bordo di una di esse e premendo il tasto "Elimina".
-
Cambia lo sfondo delle carte da tavolo, se lo desideri. In Word 2003, vai al menu "Formato", seleziona "Sfondo" e seleziona un colore o un effetto di riempimento. In Word 2007 o 2010, vai alla scheda "Layout pagina", fai clic su "Colore pagina" e seleziona un colore o un effetto di riempimento.
-
Salvare il documento facendo clic sul menu "File" in Word 2003, sul "Pulsante Office" in Word 2007 o sulla scheda "File" in Word 2010. Fai clic su "Salva con nome", scegli un percorso in cui salvare il file e inserisci un nome per lui. Fai clic sul pulsante "Salva". Stampa il documento sul cartoncino. Taglia la linea tratteggiata e piega le carte da tavolo in linee continue.
Cosa ti serve
- Carta di cartone
- stampante