Come riparare un vestito strappato

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
COME RAMMENDARE UN VESTITO STRAPPATO | Tutorial rammendo
Video: COME RAMMENDARE UN VESTITO STRAPPATO | Tutorial rammendo

Contenuto

Non buttare via il vestito se è strappato. Invece, perché non lo aggiusti da solo? È più facile di quanto pensi. Qui tratteremo tre forme comuni di riparazione: l'orlo strappato, una cucitura strappata e un bottone allentato.

Orlo strappato

Passo 1

Taglia o rimuovi i fili allentati. Fallo con attenzione, in modo da trattare solo l'area intorno a dove l'orlo è sceso e non rimuovere accidentalmente la cucitura dall'intero orlo del vestito.

Passo 2

Tieni la guaina in posizione.

Passaggio 3

Cuci con il filo dell'ago con il colore il più vicino possibile a quello sull'orlo, in modo da rendere impercettibile la riparazione.

Passaggio 4

Fai dei punti per riparare l'orlo quando ripari il vestito. Per fare questi punti, annodare il filo e passare l'ago attraverso una parte leggera del tessuto, sul retro, il meno possibile. Tirare il filo attraverso questa piccola parte fino a raggiungere il nodo. Spingere la testa dell'ago attraverso la parte superiore della guaina piegata, quindi spingere di nuovo l'ago. Passalo attraverso la parte di tessuto sopra l'orlo, tira completamente il filo fino a quando non raggiunge la fine senza tirare troppo forte per evitare di arricciare il tessuto, passalo sopra l'orlo piegato e ripeti il ​​processo.


Cuciture strappate

Passo 1

Rimuovere o tagliare eventuali fili sciolti, facendo attenzione a non rimuovere i fili dalla parte non danneggiata della cucitura.

Passo 2

Attacca la cucitura.

Passaggio 3

Ricucilo a mano o a macchina, avendo cura di sovrapporre le zone dove entrambi i lati della cucitura sono ancora intatti.

Pulsante rotto

Passo 1

Sostituisci prima il bottone rotto rimuovendo il filo che rimane sul vestito.

Passo 2

Scegli un filato che assomigli a quello usato sul bottone del vestito.

Passaggio 3

Fare attenzione a cucire il bottone nello stesso modo degli altri bottoni. Se il bottone ha quattro fori, assicurati di cucirlo usando lo stesso motivo, che sarà diagonale o verticale.

Passaggio 4

Inizia a cucire il bottone sul retro del vestito strappato.

Passaggio 5

Fai un nodo nel filo, spingi l'ago attraverso il foro nel bottone, attraverso la parte anteriore del vestito, quindi passa l'ago attraverso di esso, sul retro del vestito, in qualsiasi foro sopra o in diagonale.


Passaggio 6

Ripeti il ​​processo fino a quando il pulsante ha tutto il filo che desideri, quindi vai al gruppo di fori successivo.

Passaggio 7

Completare il bottone passando l'ago avanti e indietro attraverso il bottone, ma non perforare ancora il tessuto del vestito. Passa il filo più volte attorno al filo, appena sotto il bottone e sul lato superiore del vestito. Passa l'ago verso l'alto attraverso uno dei fori del bottone, quindi torna all'altro foro sul retro e fai un nodo prima di tagliare il filo.