Contenuto
Le punte elicoidali sono le punte più comuni utilizzate nei progetti domestici perché sono molto versatili. Una punta elicoidale può essere utilizzata per perforare legno, plastica, metallo, ceramica, tubi in PVC e molti altri materiali. L'uso di una punta da trapano su questi materiali, tuttavia, può appiattire il tagliente. Puoi fare un temperamatite fatto in casa che li affili in una smerigliatrice.
Passo 1
Spegnere il macinacaffè e rimuovere la protezione antiscintilla dall'apparecchio.
Passo 2
Allineare il bordo lungo del ferro in modo che sia perpendicolare alla sega circolare sullo smeriglio, supportato dal portautensili. Posizionare il bordo lungo del ferro a circa 1 cm dalla sega e fissarlo con il resto del supporto con un morsetto a C.
Passaggio 3
Posiziona una punta elicoidale sul bordo interno del pezzo di ferro. Spingere delicatamente la punta finché il suo bordo tagliente tocca la sega circolare fissa.
Passaggio 4
Allentare il dado sul portautensile. Regolare l'angolo del supporto fino a quando la superficie di taglio della punta è allineata e piatta con la sega, quindi serrare nuovamente il dado di supporto.
Passaggio 5
Fai scorrere la punta attraverso il pezzo di ferro per circa un pollice e accendi lo smeriglio. Passare la sega a smeriglio sul trapano per non più di 2-3 secondi e non rimuoverli entrambi. Il lato lavorato della bocca deve essere nuovo e completamente affilato.
Passaggio 6
Capovolgi la punta e ripeti il processo con l'altro lato di taglio nello stesso modo.
Passaggio 7
Controlla entrambi i lati per assicurarti che abbiano le stesse dimensioni. Se un lato è più piccolo dell'altro, torna alla smerigliatrice finché entrambi i lati non sono uguali, per assicurarti che la sega tagli in modo regolare e preciso.