Differenze tra zinco monometionina e zinco picolinato

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
ZMA (Zinco e Magnesio) FUNZIONA? Sì, Ma NON Comprerei MAI Questi 3 BRAND di INTEGRAZIONE
Video: ZMA (Zinco e Magnesio) FUNZIONA? Sì, Ma NON Comprerei MAI Questi 3 BRAND di INTEGRAZIONE

Contenuto

Sia lo zinco monometionina che lo zinco picolinato sono forme biodisponibili del minerale zinco, il che significa che possono essere assorbite nell'intestino e utilizzate dalle cellule del corpo. Entrambe le forme sono chelate, cioè l'atomo di zinco è legato all'altra molecola. Ci sono alcune prove che lo zinco chelato può passare più facilmente attraverso la parete intestinale e ha un migliore assorbimento. La principale differenza tra zinco monometionina e zinco picolinato è il tipo di chelazione che contiene ciascuna molecola.

Ruolo dello zinco nel corpo

Lo zinco è un minerale essenziale, cioè necessario nella dieta, e viene assorbito nell'intestino crasso e distribuito a tutte le cellule del corpo. È un catalizzatore essenziale in molte delle innumerevoli reazioni biochimiche del corpo. Questo minerale è anche un componente strutturale delle membrane cellulari e delle proteine. Lo zinco svolge anche un ruolo importante nel sistema immunitario, è un antiossidante e protegge le cellule dai danni dei radicali liberi.


Condizioni mediche trattate con zinco

Secondo l'American National Institutes of Health, lo zinco può aiutare a migliorare le seguenti condizioni mediche:

Raffreddori comuni (pastiglie) Acne (preparati e integratori topici) Osteoporosi (integratori) Ulcere allo stomaco (integratori) Herpes simplex (preparati topici) Formazione di tartaro sui denti (nel dentifricio) Gengivite (nei collutori) Degenerazione maculare senile (integratori)

Secondo il Linus Pauling Institute, gli integratori di zinco possono aiutare a migliorare le condizioni mediche complicate da una carenza di zinco:

Deficit di crescita nei bambini Diabete HIV / AIDS (AIDS)

Zinco picolinato

Lo zinco picolinato è una molecola formata da un atomo di zinco attaccato a una molecola di acido picolinico. Questo acido è sintetizzato dall'organismo nel fegato e immagazzinato nel pancreas. Viene rilasciato nell'intestino durante la digestione per legarsi ai minerali, come lo zinco, e favorirne l'assorbimento. Uno studio del 1987 di S.A. Barrie et al. al John Bastyr College of Naturopathic Medicine ha scoperto che lo zinco picolinato viene assorbito meglio negli esseri umani rispetto al citrato di zinco e al gluconato di zinco.


Monometionina di zinco

La monometionina di zinco è una combinazione del minerale zinco e dell'amminoacido metionina. I produttori di integratori affermano che la monometionina di zinco è più facilmente assorbita perché la metionina è l'amminoacido più facilmente assorbito dal corpo. InterHealth Nutraceuticals ha pubblicato tre studi preclinici per supportare questa affermazione, prove che sono meno autorevoli e conclusive rispetto ai risultati di uno studio controllato. Una marca comune di zinco monometionina è OptiZinc, che combina zinco e metionina in un rapporto 1: 1.