Come sbarazzarsi della scabbia del tuo gatto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia
Video: Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia

Contenuto

A nessuno a cui piacciono gli animali vorranno vederli con disagio o dolore. Se vedi che il tuo gatto gratta troppo, o addirittura fino al punto di sanguinare, potrebbe essere affetto da scabbia. Gli acari che causano questa malattia vivono sulla pelle dell'animale o sulle orecchie. Se non trattata, può infettare altri animali e anche te e la tua famiglia.


indicazioni

Prenditi cura del tuo gatto in modo che rimanga sano (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
  1. Guarda attentamente la pelle e le orecchie del tuo gatto. Se noti che la pelle è secca, imperfetta o sanguinante, contatta un veterinario.

  2. Di 'al tuo veterinario che vuoi che il tuo gatto sia testato per vedere se ha la scabbia. Prenderà un campione di cellule dalla pelle e lo analizzerà con un microscopio, controllando la presenza di acari che causano la scabbia.

  3. Chiedi al veterinario di dare al tuo gatto un'iniezione di ivermectina. Aiuterà a uccidere gli acari. Le iniezioni dovrebbero essere applicate ogni settimana per un mese.

  4. Inumidisci la pelle del tuo gatto, immergilo con lo shampoo antiforfora del gatto e lavalo via. Aiuterà ad alleviare la pelle secca e pruriginosa.


  5. Acquista lo zolfo liquido con il tuo veterinario o in un negozio di animali. Seguendo le istruzioni del produttore, mescola lo zolfo con acqua e applicalo sulla pelle del tuo gatto. Non risciacquare.

  6. Se il veterinario prescrive, comprate un unguento di cortisone che aiuti a prudere e prevenire le infezioni nel vostro gatto. Se il tuo gatto ha già scalfito abbastanza da ferire la sua pelle, il veterinario prescriverà antibiotici per via orale per combattere le infezioni.

  7. Lavare e disinfettare tutto nella tua casa in cui il tuo gatto è stato in contatto, come vestiti e mobili. Questo farà sì che gli acari presenti in questi luoghi muoiano, impedendo al gatto di contrarre nuovamente l'infezione.

suggerimenti

  • A volte gli acari potrebbero non apparire nel test del veterinario per la scabbia, in quanto il gatto potrebbe aver graffiato l'area e averli tolti, ma è comunque meglio provare a trattare la scabbia.

avvertimento

  • Alcune forme di scabbia sono molto contagiose per altri animali e persino per gli umani; poi porta il tuo gatto a fare un test per la scabbia subito dopo aver realizzato i primi sintomi.

Cosa ti serve

  • Iniezione di ivermectina
  • Shampoo antiforfora per gatti
  • Zolfo liquido
  • Cortisone o antibiotici
  • Detergente e disinfettante