Come costruire un semplice modello di igloo per un progetto scolastico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
DIY Igloo Model for your school project – Easy Igloo house model making video for kids at home
Video: DIY Igloo Model for your school project – Easy Igloo house model making video for kids at home

Contenuto

Uno dei modi più semplici per costruire un modello di igloo è usare zollette di zucchero; non solo per realizzare buoni modelli per progetti scolastici, ma anche per eccellenti decorazioni invernali. Anche se vivi in ​​una regione dove l'unica neve che vedi è in televisione, uno di questi modelli può darti la sensazione di camminare in una terra d'inverno incantata.

Passo 1

Posiziona lo strato di base di zollette di zucchero sul cerchio di cartone, attorno al bordo, assicurandoti di lasciare uno spazio nel cerchio per fare l'ingresso dell'igloo.

Passo 2

Unisci tre tazze di zucchero a velo con due albumi in una piccola ciotola e mescola bene per ottenere un impasto.

Passaggio 3

Applicare una piccola quantità di pasta sul fondo della prima zolletta di zucchero del secondo strato. Posiziona il cubo sullo strato di base in modo che sia centrato sopra due dei cubi inferiori. Assicurati che il cubo sia leggermente più verso il centro del cerchio di cartone rispetto alla base, per consentirti di ridurre la circonferenza in ogni strato successivo.


Passaggio 4

Continua ad aggiungere zollette di zucchero finché non avrai formato cinque strati, lasciando asciugare completamente l'igloo dopo averli completati. Aggiungi i successivi cinque livelli una volta che è asciutto.

Passaggio 5

Realizza il tetto. Inizia con un singolo cubo su una superficie piana e incolla i cubetti attorno ad esso con l'impasto finché non diventa un cerchio abbastanza grande da coprire la parte superiore del tuo igloo. Lascia asciugare completamente il tetto. Usa la colla bianca al posto dell'impasto per fissarlo bene.

Passaggio 6

Costruisci l'arco d'ingresso. Allineare le zollette di zucchero a forma di "U" capovolta. Con la pasta sovrapporre un secondo strato di cubetti al primo e lasciarlo asciugare completamente.

Passaggio 7

Incollare il tetto e l'arco all'igloo con l'impasto, lasciandoli asciugare bene; puoi anche usare la colla bianca per attaccare meglio. Decora il tuo igloo secco con zucchero a velo, glassa bianca, cocco grattugiato o un pupazzo di neve marshmallow: la tua immaginazione è il limite!